Dicono che da qualche parte bisogna pur iniziare. Dicono che il capodanno sia uno solo durante l’anno solare, ma che non è mai tardi per un buon proposito e così ho preso la palla al balzo in un pigro pomeriggio di gennaio e sono andata a curiosare il sito di Kayla.
L’ho scoperta on line, su instagram. Una tipetta con un fisico da paura: bellissima e tonica. Scolpita e magra al punto giusto. Non secca, magra. Perfetta. Ho letto di lei e di quello che fa e scopro che dietro a lei ci sono dieta equilibrata e tantissimo esercizio. Mi dico ma si proviamo e compro on line il suo corso di 12 settimane (è in inglese quindi qualcosa di inglese dovete saperne altrimenti tutta la parte introduttiva che vi spiega il perchè ed il per come, ve la perdete e non è un bene)
12 settimane sono 84 giorni, più o meno tre mesi. Getto all’aria tempo in mille cose inutili perchè non investire tre mesi del mio anno per provare a rimettere in linea il mio corpo, o meglio il mio fisico, attaccato da stress, vita sedentaria, alimentazione non equilibrata e pigrizia?
Lo ammetto ci vuole pazienza e noi della generazione tutto e subito non ne abbiamo molta ahimè ma il più è iniziare, poi si va. Quindi eccomi a cimentarmi in questo programma di 12 settimane con data di partenza lunedì 26 gennaio.
Vi avviso: sono incasinata e sempre in movimento per lavoro e so già che bucherò alcuni appuntamenti ma provare non nuoce.
L’allenamento è quotidiano (solo la domenica è di pausa): e già all’idea mi sento male. Dovrei pensarlo come un momento della giornata fisso, tipo la colazione in pratica: uno di quegli appuntamenti con te stesso che non manchi mai, per niente al mondo.
Ce la farò? Nutro perplessità ma provo.
Intanto preparo la borsa da palestra (sì, mi sono iscritta e ho anche preparato tutto il necessario: un primo passo l’ho fatto!) e la buona volontà, vediamo come procederò!
Ciao,
in bocca al lupo per programma…poi facci sapere perchè le foto che pubblica Kayla hanno dell’incredibile!