Praticità e l’essere alla moda sono le parole chiave della collezione Autunno/Inverno 2014/15 presentata all’Armani Teatro lo scorso sabato 11 gennaio da Julian Zigerli.
Dopo Stella Jean e Andrea Pompilio, Giorgio Armani prosegue il suo programma a supporto dei giovani talenti emergenti del mondo della Moda ospitando la promettente collezione dello stilista svizzero.
Laureatosi nel 2010 presso l’Università dell’arte di Berlino, Julian si è ben presto fatto conoscere dagli esperti del settore e fashion insiders internazionali, mietendo successi soprattutto tra Zurigo, Milano, Firenze, Seoul, Londra, New York e Parigi. Non solo moda ma anche design nella breve ma già intensa carriera dello stilista, ha al suo attivo la vittoria dello Swiss Design Award, prestigioso riconoscimento conferito alla sua collezione A/I del 2012 ” To infinity and beyond”.
Una collezione sportiva e caratterizzata dall’uso sostenuto delle stampe, dei tessuti tecnici e dei colori, che regalano al look un tocco allegro e talvolta umoristico. Fresca, positiva e di forte impatto visivo, questa sfilata è fautrice di un modo di vita che dovrebbe influenzare tutti. L’abbandono dei pensieri negativi e bui, a favore di uno stile ( modaiolo ma anche esistenziale ) che predilige il positive mood, la ricerca totale della felicità e la costante voglia di rendere il proprio sogno nel cassetto non una stantia utopia ma il proprio lavoro.
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati