Quest’anno, per la prima volta dopo tantissimi anni, si è celebrato nuovamente il Gran Premio Parco Valentino all’interno della città di Torino: una parata celebrativa aperta ai collezionisti privati per la quale si sono accesi riflettori e flash della stampa, dei fotografi accreditati nonché delle migliaia di appassionati che si sono appostati lungo il percorso. Il tutto nonostante una pioggia battente abbia guastato l’intera giornata.
La nostra esperienza si è svolta a bordo di una Jaguar F-Type R, un vero gioiello della casa del giaguaro che ho avuto l’occasione di far girare lungo il percorso. Eravamo credo l’auto più ammirata vuoi per la bellezza delle forme, vuoi per un rombo particolarmente melodico oppure vuoi anche per la guida della sportiva che ho tenuto in occasione di alcuni angoli nei quali mi sono permesso, sempre in tutta sicurezza, di fare un paio di traversi.
L’evento “Parco Valentino” non è stato soltanto il gran premio ma bensì all’interno dell’omonimo parco è stato creato un vero e proprio salone a cielo aperto nel quale migliaia di persone hanno potuto godere di un vero e proprio salone dell’automobile a cielo aperto e soprattutto gratuito. All’evento hanno partecipato celebrità di portata nazionale che hanno dato molta evidenza alla manifestazione.
Noi, con la nostra Jaguar F-Type R, versione a trazione integrale AWD, abbiamo approfittato per fare qualche foto nonostante i tempi, come spesso accade siano stati alquanto ristretti e soprattutto le condizioni meteorologiche, sostanzialmente piovose per tutto il weekend, abbiano impedito scatti epici.
Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati