Gli opposti si attraggono dice un detto popolare e quando si parla di colori è facile pensare che si tratti del bianco e nero. Forse Indian Rose ha pensato proprio a questo per la collezione FW 2016/2017. Una collezione dove si sovrappongono e si fondono il lato maschile e street con quello femminile e più romantico, il giocoso plissé e il taglio sartoriale e immancabilmente si alternano anche i colori i romantici beige, avorio e bianco al nero dark.

La proposta dark della collezione, si sviluppa in un’interpretazione di sapore quasi francese di rouches e volant, spesso sfrangiate, dando sì un’idea romantica, ma anche leggermente gotica; all’altro estremo cromatico della collezione, si approda alla luce con capi in colori pastello in forme più lineari e minimal, con felpe plissé dalla realizzazione impeccabile ed importanti colli a cratere.

Sulla passerella così vediamo un alternarsi di giacchine dalle linee asciutte ad altre dal taglio Chanel in denim con spalle importanti e sfrangiature. Felpe tecniche rievocano il tricot e i modelli iconici del jeanswear scoprono nuove dimensioni con il giubboni reinterpretato in jacquard.

 

Rimane presente l’ampia gamma del jeanswear. Molte le proposte: la vita può essere alta e regolare, quelli slim e regular fit; la gamba skinny,regular, bootcut e palazzo. Ogni modello prende il nome da una rosa rara ed é proposta in lavaggi e trattamenti estremamente innovativi. I colori del denim spaziano dal blue black dark al bleach invernale fino al candido raso in winter white.

La magica unione di acqua, pietre e altri agenti trasforma l’indaco in un cromatismo elettrico mentre il pavone dark è un’estensione del green cast denim. Il mauve e il panna, abbinati ai grigi chiari urbani e mélange, reinventano l’inverno con un’idea luminosa, quasi polare.

INDIAN ROSE_AI16_17 sfilata 002

INDIAN ROSE_AI16_17_ tuta 010

INDIAN ROSE_AI16_17_011

sfilata indian rose 2016 back stage 092

sfilata indian rose 2016 vista dall'alto 434

sfilata indian rose 2016_ Dolcenera Frontale

sfilata indian rose 2016_uscita dall'alto

Articolo scritto e redatto da Arianna Bianchini | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati