Hogan, con comprovata esperienza, sa perfettamente come rendere reale un desiderio.

Per la nuova collezione FW 2017/2018 è stata recentemente lanciata la nuova campagna adv, un video intenso e curato, frutto geniale di Sebastian Kim che, in maniera netta e decisa, ha puntato ad una comunicazione immediata del concept della stagione che verrà. Girato a Parigi, nell’artistico, riconoscibile ed emozionante quartiere di Montmartre, la sequenza di immagini coinvolge i modelli Ophelie Gulliermand e George Alsford, entrambi con il proprio taccuino da viaggio, che annotano e cercano connessioni, emotive e sinapsiche inerpicandosi tra i vicoli della “Butte”; quei due taccuini finiranno per fronteggiarsi amorevolmente e suggellare un viaggio umano. Il claim pone l’accento proprio sulla bellezza del viaggio, qualsiasi esso sia, e ne sottolinea l’esordio, vero e proprio momento iniziatico perché “ogni viaggio inizia da uno step”!

C’è una forte idea di movimento e vitalità in questa campagna pubblicitaria e non potrebbe essere altrimenti per un brand moderno e contemporaneo che ha sempre concentrato la propria attenzione sulla libertà e sul comfort, obiettivi perseguibili se supportati da ricerca di pellami confortevoli e studi per garantire un’esatta postura del piede, a beneficio del corpo e dell’anima.

L’aggettivo giusto per connotare questa collezione è sicuramente “carismatico”, nella sua accezione meno esibita e perciò più intensa: c’è la leggerezza del sole parigino, la delicatezza degli intonaci degli edifici e le calde tonalità del grigio, del cammello che gentilmente dialogano con i pellami chiari, definiti o i guizzi di caldi colori come l’oro metallico o il bordeaux . Hogan ha creato delle calzature metropolitane, per nulla aggressive che rendono la quotidianità cittadina un viaggio piacevole. Ci sono tutti i modelli maschili storici, dalle Running R261 alle Sneakers H340 che si arricchiscono per colori naturali e dettagli defilati ma incisivi, per l’uomo che conosce il concetto di eleganza e ne manipola i criteri a propria immagine. La donna Hogan ha a disposizione i modelli iconici come le Interactive e le Olympia spaziando però tra quelli più recenti come le Maxi H222 che, nel giro di un anno dalla loro nascita, sono diventate a loro volta un must per la zeppe tech, un sicuro oggetto da museo del design; per questa stagione il brand ne ha creato una versione “da montagna” che imita le forme dello “scarponcino”per assecondarle alle emozioni cittadine con dettagli in montone che ne fanno qualcosa di desiderabile, soprattutto nelle fredde giornate d’inverno. Le borse sono calde, rassicuranti e colpisce il modello Hobo per la tenace morbidezza, per l’allure contemporanea. Che sia Parigi o Milano, che si parta o si resti in città, queste calzature sono davvero il primo step per cominciare a viaggiare, anche solo con l’emozioni!

                                                           Articolo scritto e redatto da Ciro Sabatino| Tutti i diritti sono riservati

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