Nel 1986, Hogan nasceva all’interno del gruppo Tod’s e dava vita ad un nuovo concept: la luxury sneaker, una calzatura capace di fondere armonicamente codici sportivi ed eleganza urbana. Da sempre all’avanguardia, il marchio è divenuto negli anni simbolo del casual-luxury, con il suo stile di vita dinamico e contemporaneo, insieme informale e ricercato. Adatto per tutti i giorni e per ogni occasione,dal tempo libero alla gita fuori porta.

Essenzialità di design, grande funzionalità, capacità di accostare la tradizionale qualità dei migliori pellami ad una continua sperimentazione estetica su materiali rivoluzionari: questi sono i punti di forza di Hogan che non dimentica il pubblico a cui si rivolge- quello che predilige uno stile senza tempo, timeless, e sofisticato. E qui sta la vera innovazione: nell’utilizzo, appunto, dei suoi prodotti iconici per definire un concetto classico e allo stesso tempo moderno.

In occasione della Milano Fashion Week, Hogan ha proposto una nuova collezione per la SS 2017, interprentando il proprio heritage in uno scenario pop-glam con un’esplosione di stampe artistiche fatte di grafiche floreali e cuori, abbinate a capi basic-chic dal gusto sartoriale. E proprio in omaggio della prima luxury sneakers Hogan – Traditional 86 – una cascata di cuori rossi e fiori esaltano la purezza della scarpa rendendola più audace e contemporanea. La nuova sneaker H320, invece, si presenta con un design pulito e moderno in perfetto stile leisure-luxury e ha un fondo a cassetta sia nella versione allacciata sia in quella slip on. Hogan la propone in pellami lucidi e brillanti, in colori primari, ma anche in argento e fantasia, e non mancano nemmeno dettagli glitter, perle e micro borchie. Per calzature che si notano.

Hogan ha quindi proposto una collezione elegante e allo stesso tempo moderna, con nuove proposte di tendenza da indossare con felpe e mini kilt, senza dimenticare il chiodo per un risultato metropolitano.

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Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati 

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