Natale si sta avvicinando, il conto alla rovescia è già ufficialmente innescato noi donne ci stiamo preparando per le festività natalizie e soprattutto per accogliere nuovo anno con eleganza e audacia. Ad aiutarci in questa missione arriva la prima Collection Libre creata da Lucia Pica e dallo studio di creazione maquillage Chanel.

Si tratta di una collezione audace, contemporanea ed assolutamente in attesa. Lucia Pica si è ispirata ai paesaggi urbani e ai suoi materiali, trasformando la collezione in una esperienza unica. I toni urbani sono stati rivisitati, i colori ed i materiali hanno un effetto ipnotico. Il vetro, il metallo ed il caucciù si trasfigurano in tinte  e texture insolite, mentre le nuance  naturali dei rosa, del corallo e del rosso danno un tocco di freschezza e spensieratezza. Synthetic de Chanel  si declina in una gamma di texture,  tinte e giochi di luce ricca di contrasti: vediamo insieme questa incantevole novità.

 

La prima novità è sicuramente la creazione esclusiva Architectonic: una palette  di ombretti ispirata ai colori della città, per uno sguardo che possiamo definire architettonico. Si tratta di un’armonia di cinque tinte, dal blu mat  fino al grigio, passando per l’argento con effetto specchio che dona intensità e luminosità. I colori, ora opachi, ora satinati, rendono omaggio ai materiali urbani. Sin dall’applicazione, le tinte mat  offrono un’intensità colore magnetica e seducente, mentre quelle patinate creano un effetto metallizzato a specchio. La texture ibrida, assolutamente innovativa, si trova a metà tra una crema e una polvere, ricca e fondente. L’applicatore è dotato di una doppia estremità: una spugna, per applicare il colore ed un pennello per sfumarlo. Questa creazione esclusiva offre due modalità di applicazione. Nella prima, si stendono le tinte più chiare come base, o sotto l’arcata sopracciliare, per illuminare lo sguardo. Le tinte più scure si applicano nell’angolo esterno dell’occhio oppure sulla palpebra mobile, per strutturare ed intensificare il risultato del trucco. Nella seconda, si mescolano  due o tre tinte e si applicano sulla palpebra con un effetto sfumato.

Gli occhi proseguono poi la loro celebrazione con una consistenza in crema ricca di pigmenti. Si tratta di Calligraphie de Chanel Hyperblack, un eyeliner di nuova generazione accompagnata da un pennello applicatore dall’estremità sottile e affilata, per una precisione assoluta. Intensifica lo sguardo con una sola linea nera, intensa e mat, per un risultato profondo e magnetico. La sua formula lunga tenuta e resistente all’acqua e all’umidità.

Le guance si tingono di un rosa intenso per un effetto bonne mine, grazie al blush Jones contraste Hyperfresh che dona una nota fresca delicata alla collezione, sublimando il colorito e ravvivando le guance.

Le labbra vengono rese ancora più speciale grazie alla gamma dei Rouge Allure della collezione attraverso i quali le labbra si vestono di tinte luminose e fiammeggianti. Il rosso, il rosa ed il corallo vibrano all’unisono.  A completare la collezione arriva un trio d’eccezione: si tratta degli smalti che spingono la creatività ad un nuovo livello. Le Vernis Velvet Pink Rubber è uno smalto in edizione limitata ispirata al caucciù, per un effetto mat  inedito. Con il suo finish  effetto sintetico e la nuance rosa confetto, una un accento originale al look. La sua formula inedita è arricchita  di polveri che creano un velo opaco effetto velluto sulla superficie dell’unghia. Le Vernis Longue Tenue Liquid Mirror  crea una sorprendente effetto metallico, ispirato ai riflessi argentei creati dalla pioggia sugli edifici. Più discreto, Il rosa trasparente di Le Vernis Longue Tenue Hyperrose Glass  che ricrea l’effetto del vetro e delle luci al neon. Si applica insieme a Le Gel Coat,  per una tenuta impeccabile ed una brillantezza estrema