Ogni anno è bello rinnovarsi partendo dalle piccole cose: un tacco più azzardato del solito, quello smalto che mette allegria solo a guardarlo e perché no, un nuovo hairstyle con cui sentirsi pronte per nuove avventure.
La primavera è la stagione in cui ci si innamora di tutto ciò che è colorato, leggero e che sa di novità. Dopo un inverno trascorso tra cappotti, maglioni e stivali scuri, è un piacere anche solo stare a guardare le prime vetrine colorarsi di tonalità chiare e di luce, di tutti quei colori che ricordano le sere d’estate trascorse e fanno desiderare quelle che verranno.
Non importa la lunghezza, la tendenza dell’hairstyling della primavera 2015 si può riassumere in una sola parola: carattere. Ogni scelta può diventare glamour se è in grado di essere lo specchio della nostra personalità.
Per saperne di più abbiamo chiesto l’opinione di Gianfranco Rafiele, da anni stylist di Aldo Coppola e consulente di immagine delle celebities: “Il look di una donna deve essere il suo riflesso, al di là delle mode del momento, l’importante è che sappia parlare di lei.
Quest’estate via libera alle tonalità calde e sensuali come il “brandy”, la nuance dalle sfumature caramello perfetta per i giochi di luce.
Per quanto riguarda il taglio, tutte possono concedersi lo sfizio di “osare” un nuovo hairstyle, l’importante è utilizzare piccoli accorgimenti che tengano conto della fisionomia di ognuna e la valorizzino: può sembrare banale ma non lo è, su un viso allungato, ad esempio, fondamentale è una scalatura che tenda a incorniciarlo. Ogni donna ha le sue caratteristiche ed è importante saperle cogliere per regalarle quel look che sognava, perfetto per lei” .
E quindi, via libera agli styling definiti e ai dettagli, alle tonalità che scolpiscono, alle linee semplici, purché vaporose. Look contemporanei e naturali che raccontano una donna che reinterpreta e ridefinisce ogni giorno la sua femminilità: pixie cut ispirati agli agli ’70 e ’80 con scalature che mettono in risalto i lineamenti del viso, chiome scolpite dalle linee ricercate, frange asimetriche e audaci dal mood glam rock.
Per chi non ha il coraggio di dare un taglio così netto, le lunghezze medie offrono l’occasione di rinnovare il proprio hairstyle senza stravolgerlo: il bob, sia lungo che corto, è il vero must di stagione.
Una scelta sicuramente versatile per una lunghezza semplice da gestire: la tendenza dell’hairstyles 2015 prevede che si porti spettinato, per un effetto glam che addolcisce i lineamenti.
Credits: Google | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Valentina Desario | Tutti i diritti sono a lei riservati
Articolo sagace, non è mai facile riuscire a barcamenarsi nel mondo delle mode soprattutto nell’ambito “hairstyle”. Sintesi stilistica appropriata e molto veritiera, brava.
Addetto ai lavori 🙂