Girl è una parola densa di significato. Una parola che chiama le ragazze di oggi ad unirsi, a creare relazioni, a connettersi e a fare squadra. Il risveglio di una nuova generazione consapevole, affermata e attenta al proprio benessere. Ed è pensando infatti a tutte queste caratteristiche che è nato Girl di Rochas, la nuova fragranza floreale, agrumata e legnosa.

Realizzata da Anne Flipo, Maestra Profumiera IFF, è un’ode alla libertà e al benessere. Creata con una formula vegana, al 90% di origine naturale, che risulta più leggera grazie soprattutto all’estratto di neroli, le cui proprietà rilassanti sono state dimostrate neuro-scientificamente. Questo ingrediente prezioso e 100% naturale è di provenienza responsabile, completamente tracciabile e benefico.

Girl Rochas è un eu de toilette pensato per tutte le ragazze che sostengono anche una nuova visione del lusso: l’enorme privilegio di essere sé stessi e di sentirsi bene nel proprio corpo, nella propria mente e, in generale, nel mondo. Per raccogliere la consapevolezza che insieme possono costruire un futuro più luminoso per loro stesse e per gli altri.

La società impone spesso alle ragazze cliché che definiscono chi e cosa dovrebbero essere. Girl è una fragranza da indossare per dire “no” alle imposizioni, ma piuttosto focalizzarsi su quello che veramente conta: trovare se stessi.

La prima volta che lo si annusa la sensazione è di grande sollievo, grazie alla naturale carica di freschezza del neroli lenitivo, nell’attesa dei croccanti germogli di ribes nero e degli effervescenti grani di pepe rosa, che aggiungono un tocco deciso. La seconda volta, invece, esplode la luce.

Un ampio bouquet di fiori bianchi rivela la sua piena femminilità: la luminosità del fiore d’arancio e del gelsomino, la morbidezza vellutata dell’orchidea leggermente balsamica. Infine, i legni di sandalo e di cedro riscaldano la pelle con una sottile sensualità di vaniglia, raggiungendo il culmine della corposità.

Girl Rochas è una celebrazione di tutte quelle ragazze che credono in un mondo più inclusivo, in cui gli individui si uniscono per creare un fortissimo senso di solidarietà. E ancora quelle ragazze che scelgono di consumare in modo intelligente per un mondo migliore. Una generazione nuova e responsabile, che vuole sapere che cosa sta acquistando.

Il nuovo eu de toilette è composto, infatti, da una formula vegana, al 90% di origine naturale. Inoltre la sua formula ricca di ingredienti naturali è stata sviluppata per ridurre al minimo gli allergeni.

La bottiglia è eco-consapevole, realizzata da un’impresa locale e, a parte il collo del tappo, che proviene dalla Spagna, il resto del flacone è 100% made in France. Il tappo è realizzato in plastica parzialmente riciclata, così come il vetro del flacone.

Ed infine le fragranze Rochas donano l’1% delle entrate della linea Girl all’organizzazione internazionale 1% For The Planet, che finanzia diverse associazioni che lavorano alla salvaguardia dell’ambiente.

Girl sarà distribuito in esclusiva presso le Profumerie Pinalli dal 22 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra.  

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata