Whirlpool, azienda leader nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, sceglie la suggestiva cornice di Taormina per mettere in scena Whirlpool Life in touch: il tema che guida la comunicazione dell’azienda nel corso del 2014 e che trova una sua nuova espressione in questo speciale appuntamento. Whirlpool presenta alla stampa, ai blogger e ai più importanti rappresentati del settore elettrodomestici le grandi novità di prodotto,ispirate a questo tema.

 

Emblema dell’ideale di vita moderna, “Life in touch” rappresenta il connubio perfetto fra il “tocco tecnologico”, rappresentato dal desiderio di avere elettrodomestici sempre più smart, sostenibili ed intuitivi, e il “tocco umano”, che caratterizza i nuovi stili di vita e di consumo ed esprime il desiderio di una quotidianità più a contatto con l’ambiente e le persone. “Life in touch” trova così una nuova concretizzazione nella lotta allo “spreco” a 360° di risorse quali energia, acqua e tempo, ma anche alimenti.

 

Per dare la possibilità ai consumatori di contribuire in modo semplice, ma efficace alla lotta contro gli sprechi, Whirlpool ha sviluppato tecnologie sostenibili, dal punto di vista ambientale e sociale, in grado di ridurre ai minimi termini le risorse impiegate e di prolungare il ciclo di vita degli elettrodomestici stessi e di tutto ciò di cui si prendono cura. 6° Senso è, infatti, la tecnologia green per eccellenza, trasversale su tutte le categorie di prodotto, che fa risparmiare acqua, tempo ed energia e che risponde ad un bisogno di funzionalità, grazie all’intuitività e alla semplicità di utilizzo. Il risultato è una gamma di elettrodomestici che si posizionano come i numeri uno sul mercato: il nuovo congelatore monoporta Fjord, il combinato Absolute con Activ0° eil frigorifero da incasso Everest con tecnologia Stop Frost, che permettono di prolungare la vita degli alimenti riducendo gli sprechi; la nuova lavastoviglie 6° Senso Power Clean con tecnologia PowerDry, il numero uno del pulito e dell’asciugatura in solo un’ora di tutte le stoviglie, anche quelle in plastica, che fa risparmiare fino al 50% di acqua, tempo ed energia. E ancora, la nuova lavatrice snella 6° Senso che monitora i consumi energetici durante il ciclo di lavaggio, consiglia la corretta quantità di detersivo da utilizzare e assicura un pulito perfetto a 15°C, come a 40°C.

 

Le sofisticate tecnologie sviluppate da Whirlpool rappresentano la massima espressione di questo impegno e la rendono il Numero Uno nella conservazione degli alimenti.La tecnologia 6° Senso Fresh Control, il sistema Activ0° e Stop Frost vanno proprio in questa direzione:

 

  • I sensori 6° Senso sono gli unici in grado di controllare la temperatura nella cavità del frigorifero e di riportarla a livelli ottimali, 5 volte più velocemente. La tecnologia 6° Senso Fresh Control mantiene costante il corretto livello di umidità tra il 70% e l’85% riducendo al minimo la disidratazione dei cibi. Questa tecnologia assicura la massima freschezza degli alimenti fino a 4 volte più a lungo.

 

  • Activ0° è lo speciale cassetto a bassa temperatura, regolata intorno a 0°C, ideale per la conservazione di carne e pesce. La bassa temperatura viene raggiunta grazie al sistema Activ0° che assicura la riduzione della formazione di batteri, i principali nemici del cibo e causa di cattivi odori e di perdita del colore dell’alimento.Grazie al controllo della temperatura, Activ0° è l’ideale per la conservazione dei cibi che richiedono un’attenzione particolare, prolungandone la durata e mantenendone inalterate le proprietà organolettiche e nutritive.

 

  • Stop Frost è una tecnologia davvero unica e rivoluzionaria, che risponde ad uno dei principali bisogni dei consumatori: scongelare il freezer senza doverlo svuotare e spegnere. Un sistema automatico concentra tutto il ghiaccio di condensa in uno speciale elemento Stop Frost estraibile: per scongelarlo basta passarlo sotto l’acqua e il ghiaccio si scioglie soltanto in un minuto.

 

A Taormina sono protagonisti molti dei prodotti sviluppati da Whirlpool per un’ottimale conservazione degli alimenti:

 

Congelatore monoporta Fjord

 

Il congelatore monoporta verticale Fjord è dotatotutte le innovazioni tecnologichemesse a punto da Whirlpool per prolungare la vita dei cibi, evitando inutili sprechi. Oltre alla tecnologia 6° Senso, in grado di congelare gli alimenti perfettamente con il 30% di risparmio energetico, dispone della tecnologia No Frost, che evita il fastidioso compito di dover sbrinare il freezer.

 

 

 Whirlpool THEOLDNOW 1

 

 

Il nuovo congelatore Fjord può vivere armonicamente in coppia insieme al frigorifero monoporta, in perfetto allineamento estetico. I due elementi possono essere posizionati liberamente in cucina o, all’occorrenza, anche incassati, assicurando massima flessibilità. La speciale configurazione, la nuova porta sottile (45mm) e i cardini rinnovati consentono la completa apertura della porta, senza interferenze con i mobili della cucina, e offrono la possibilità di estrarre completamente i cassetti.

 

Whirlpool THEOLDNOW 2

 

Il frigorifero è dotato della tecnologia 6° Senso Fresh Control per la massima freschezza degli alimenti grazie al controllo costante della temperatura e dell’umidità. Inoltre,attraverso il sistema Multiflow viene garantita un’omogenea distribuzione della temperatura e del raffreddamento all’interno del frigorifero.

 

La classe energetica A++ rende il congelatore Fjord e il frigorifero monoporta modelli dalle alte prestazioni in termini di risparmio di energia.

 

Frigorifero Absolute Pure

 

Per quanto riguarda la refrigerazione, Whirlpool propone un modello che combina perfettamente le migliori tecnologie di conservazione e un design unico, all’avanguardia: il combinato Absolute Pure.

Un tocco tecnologico in cucina, che si prende cura della spesa grazie a tecnologie performanti:

  • 6° Senso Fresh Control
  • Activ0°
  • Freezer No Frost

 

Absolute Pure vanta non solo tecnologie all’avanguardia, ma anche la classe energetica A++ che permette di risparmiare fino al 25% di energia rispetto a un frigorifero in classe A+.

Questo modello esibisce una cura nei dettagli e un’eleganza estetica senza pari: una forma minimalista, un rigore e una pulizia delle linee; rese ancor più preziose dalla superficie piatta della porta, incorniciata da una sottile rifinitura e da morbidi dettagli. L’isola centrale integra in un unico elemento la maniglia a filo e il display comandi Touch Screen enfatizzando la bellezza dell’acciaio inox della porta e la sua linearità.

 

Whirlpool THEOLDNOW 3

 

Frigorifero Everest 6° Senso Fresh Control con tecnologia Stop Frost

 

Il meglio della tecnologia Whirlpool viene proposta anche nel modello di combinato Everest. Everest è stato pensato per offrire la massima capienza sul mercato, grazie ai suoi 193 cm di altezza: con 300 lt di capacità netta – fino a 33 lt in più a disposizione nella cavità – offre tanto spazio per conservare grandi quantità di cibo.

Oltre alla tecnologia 6° Senso Fresh Control, offre StopFrost che rende estremamente facile la pulizia del freezer: con 3 semplicissimi gesti è possibile dire addio al ghiaccio in solo un minuto.

Whirlpool ha rivoluzionato la cavità del freezer con una nuova struttura: le serpentine sono sostituite da pratici ripiani in vetro, che agevolano lo sbrinamento e rallentano la formazione di ghiaccio, ed è stato inserito un maxi cassetto, per garantire la massima flessibilità nel posizionare contenitori anche più piccoli.

La nuova struttura prevede anche un ripiano per le bottiglie che, al bisogno può essere utilizzato come ripiano tradizionale.

Infine, il nuovo sistema di illuminazione a LED consente una perfetta visibilità di tutta la cavità.

 

 Whirlpool THEOLDNOW 4

 

 

 

La lavastoviglie 6° Senso PowerClean con tecnologia PowerDry risparmia energia, acqua e tempo

 

L’impegno di Whirlpool nella lotta contro gli sprechi si manifesta anche nella nuova lavastoviglie 6° Senso PowerClean con tecnologia PowerDry, il n°1 del pulito e dell’asciugatura in solo un’ora.

 

Questa lavastoviglie, come tutti gli elettrodomestici Whirlpool di ultima generazione, è dotata di 6° Senso, qui combinato con la tecnologia PowerClean. Il nuovo sistema 6° Senso PowerClean è ancora più efficace e rivoluzionario: speciali sensori rilevano lo sporco e, oltre a regolare la quantità d’acqua, la temperatura e la durata del ciclo di lavaggio – risparmiando fino al 50% di acqua, energia e tempo – regolano la pressione dei getti garantendo un pulito eccellente. E così ci si libera dall’incombenza del prelavaggio delle stoviglie.

 

Grazie alla nuova e rivoluzionaria tecnologia PowerDry si assicura un’asciugatura perfetta, senza aloni, e un pulito insuperabile, senza sforzi, di tutte le stoviglie, anche quelle in plastica. Con il programma 1 ora Wash and Dry non è più necessario asciugare manualmente il carico al termine del ciclo: la nuova lavastoviglie è dotata di un circuito chiuso che cattura l’umidità e il vapore formatisi nella cavità, favorendone la trasformazione in acqua e l’espulsione. Inoltre, con il sistema PowerDry si può oggi dire addio a nuvole di vapore che potrebbero danneggiare i mobili della cucina all’apertura dello sportello dalla lavastoviglie, a fine ciclo.

La classe energetica A+++ consente di risparmiare fino al 30% di energia in più, per un pulito delle stoviglie nel massimo rispetto dell’ambiente.

Inoltre, l’opzione speciale Multizona permette di utilizzare separatamente il cestello superiore o inferiore, concentrare il lavaggio solo dove necessario e variando la potenza d’acqua; questo permette un grande risparmio di energia, riducendo fino a 40 minuti il tempo di lavaggio.

L’introduzione del 3° cestello, posto nella parte superiore della cavità, consente di gestire al meglio lo spazio offrendo il vano ideale per le posate e gli utensili da cucina. La massima flessibilità è assicurata, inoltre, da un cestello centrale adattabile in altezza e dal nuovo sistema di scorrimento con guide telescopiche, per una facile estrazione del cestello superiore. Inoltre, padelle e teglie possono essere posizionate verticalmente nella parte posteriore del cestello permettendo di caricare fino a 10 piatti in più, riducendo il numero dei lavaggi e risparmiando così acqua e risorse.

In più grazie al programma Notturno da 39 dB le stoviglie verranno lavate ed asciugate nel massimo silenzio e sfruttando le fasce orarie più convenienti.

Grazie al filtro autopulente “Autoclean”, invece, viene ridotta la formazione di batteri e cattivi odori nella cavità e non sarà più così necessario dedicarsi alla noiosa incombenza di pulire il filtro: questo innovativo sistema di filtraggio, infatti, rigenera l’acqua ogni 4 secondi e favorisce l’eliminazione di particelle di cibo, con un risultato di massima igiene sia per le stoviglie sia per la macchina.

 Whirlpool THEOLDNOW 5

Whirlpool THEOLDNOW 6

 

Nuova lavatrice 6° Senso Slim: la soluzione ideale per un bucato “green”

Whirlpool presenta la nuova lavatrice 6° Senso Slim che si distingue per la sua forma compatta e le tecnologie innovative che consentono di ridurre i consumi, proprio come richiesto dai sostenitori della “Consciuos life”.

La lavatrice a carica frontale 6° Senso, infatti, garantisce la massima cura dei capi eassicura il totale rispetto dei tessuti, dei colori e delle forme.

Oltre a prendersi cura amorevolmente dei capi più preziosi, la lavatrice 6° Senso rispetta anche l’ambiente, perfettamente in linea con il trend “low impact”, grazie all’esclusiva tecnologia 6° Senso di Whirlpool, che garantisce massima ottimizzazione delle risorse. E’, infatti, sufficiente inserire il bucato nel cestello e selezionare il programma desiderato, 6° Senso pensa a tutto il resto, rilevando il peso effettivo del carico, attraverso speciali sensori, e regolando automaticamente acqua, energia, tempo e detersivo. La tecnologia 6° Senso, inoltre, monitora continuamente il ciclo di lavaggio, assicurando un risparmio fino al 50% di energia, acqua e tempo .

Grazie alla speciale funzione EcoDose suggerisce la corretta dose di detersivo da utilizzare, facendo risparmiare fino a 10 litri di prodotto in un anno.

In linea con la tendenza di abbassare la temperatura del ciclo di lavaggio, Whirlpool ha messo a punto un programma che protegge anche i colori, dalle tinte più chiare alle più intense, attraverso l’opzione Colours 15°: per colori sempre brillanti e massimo rispetto delle fibre a 15° come a 40°.

Questo nuovo modello di lavatrice Whirlpool offre la classe A+++, garanzia di risparmio – di energia così come in bolletta – rispetto ad una lavatrice Whirlpool standard in classe energetica A.

 Whirlpool THEOLDNOW 7

Immagini courtesy of Whirlpool | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Marco Agudio | Tutti i diritti sono a lui riservati