Dolce e Gabbana ha presentato la sua nuova fragranza attraverso una campagna pubblicitaria nata dalla collaborazione con tre premi Oscar: Giuseppe Tornatore, Ennio Morricone e Sophia Loren. Si tratta di un vero e proprio cortometraggio che racconta la nuova creazione: Dolce Rosa Excelsa.

Una madre ritorna nell’ ormai dimenticata villa di famiglia con i suoi cinque figli con lo scopo di riportarla all’antico splendore. Per celebrarne il restauro, viene organizzata una grande festa nel meraviglioso giardino a cui viene invitata tutta la città. La bella Rosa (interpretata da Kate King, già testimonial del profumo Dolce), della quale si invaghisce il più giovane dei figli di Sophia, è omaggiata di un prezioso fiore, una rosa color carminio; lei la avvicina al viso mentre dal bocciolo scivola una goccia di rugiada. Sorride e picchietta l’acqua del fiore dietro il collo, come fosse il più naturale e puro dei profumi.

A sua volta poi dona a Sophia una bellissima rosa, un gesto simbolico senza tempo che celebra la nuova fragranza femminile di Dolce&Gabbana Beauty.

Il nuovo profumo cattura per l’appunto l’essenza dei petali freschi della rosa, mettendone in rilievo l’intensità, la purezza e le diverse sfaccettature. Due sono le diverse note di rosa: la Rosa Canina Africana, la più recente delle scoperte olfattive della casa di moda, usata per la prima volta in profumeria, e l’Assoluto di Rosa Turca che ne esalta il carattere vivido, intenso, giovane e allo stesso moderno della rosa stessa. Non a caso la rosa è uno degli elementi più ricorrenti anche nelle collezioni dei due stilisti.

Per quanto riguarda la Rosa Canina Africana, va anche sottolineato che, per catturarne la luminosa purezza e la morbidezza, è stata utilizzata la Headspace Technology, un processo rivoluzionario e sostenibile che coglie l’essenza del fiore in piena fioritura e la replica senza utilizzare la polverizzazione dei petali per estrarne gli oli essenziali.

Nelle note di testa si trova l’esplosione dolce delle foglie di neroli e del fiore di papaya, che sfumano poi nel bouquet floreale di ninfea bianca e narciso bianco; quelle del cuore, la parte centrale del profumo, sono affidate all’Assoluto di Rosa Turca e all’essenza più rara di Rosa Canina Africana, che ne determinano la sensualità e l’eleganza. La femminilità del cuore di Dolce Rosa Excelsa è poi bilanciato da un fondo di calde note muschiate che, insieme agli accenti di Cashmeran e Legno di Sandalo, diffondono una scia sensuale di legno leggere, toni della terra e spezie piccanti. Per quanto concerne il packaging, Dolce Rosa Excelsa è caratterizzata da una confezione con vetro spesso, linee curve e tappo scolpito con petali in rosso intenso cremisi. L’elisir rosa pallido del profumo è custodito da una bottiglia in vetro satinato, con impressa la firma in grafia corsiva femminile di Dolce.

Esso concentra in sé lo spirito, la purezza e le molteplici sfaccettature della rosa e dei suoi petali in pieno fiore.

Per guardare il cortometraggio completo andate sul sito: www.dolcegabbana.it/beauty.

Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati