Giorgio Armani e  Peter Lindbergh: due nomi, due icone, un binomio famoso per affinità estetiche e valori comuni, uno su tutti la classicità.

Il celeberrimo stilista (orgoglio nostrano) e il famoso fotografo di moda polacco rinnovano la loro amicizia in una nuova collaborazione, in occasione della campagna per la collezione SS 2016 del brand Giorgio Armani (omonimo del suo ideatore), New Normal. Come per le precedenti immagini nate dalla collaborazione dei due artisti, entrate negli anni nell’immaginario comune per la loro intensità introspettiva, le immagini della nuova campagna lasciano senza fiato.

Non si parla più (o solamente) di foto d’alta moda. Gli scatti, prodotti in uno studio di Parigi che ha tutto il profumo e l’essenzialità di un atelier d’artiste, sono veri e propri ritratti di quattro donne autentiche (e splendide, diciamolo!) prima che di modelle di fama internazionale. Caratterizzati da un bianco e nero atemporale, i visi di Nadja Auermann, Yasmin Le Bon, Stella Tennant ed Eva Herzigova si mostrano in tutta la loro naturalezza proprio per come sono oggi: ricchi di un fascino profondo, sostenuti da uno sguardo orgoglioso, privo di artifici.

“Ho voluto quattro donne iconiche dalla forte personalità a dimostrare che la bellezza femminile non ha età. Ho scelto Peter Lindbergh, con il quale ho più volte collaborato, perché le sue foto non hanno tempo e non conoscono l’artificio. Volevo trasmettere il senso della realtà, di abiti che accompagnano con naturalezza ed eleganza la normalità della vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Sulla stessa linea è infatti la collezione che viene così introdotta, la New Normal, concepita come un distillato senza tempo dello stile Armani che sia perfetto per la vita di tutti i giorni, misurato, mai eccessivo. I pezzi della collezione sono iconici, da sempre presenti, in grado di sottrarsi a quelle mode passeggere cui siamo fin troppo abituati. Sempre al passo coi tempi, lo stilista ha rivisitato questi capi per renderli più contemporanei, in linea con lo stile Armani ma allo stesso tempo adatti alla donna di oggi che ama sfoggiare un guardaroba giovane e moderno.

Una campagna e una collezione che confermano ancora una volta il genio e la creatività di due grandi artisti.

Giorgio Armani - SGP

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Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

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