A Milano ha finalmente aperto un posto nuovo, fresco e ricco di idee. Con il nome di Mad Zone troviamo infatti una nuova realtà, uno spazio creativo che porta un mondo visionario nel cuore della città meneghina. Si tratta di un nuovo spazio dedicato alla moda, ma non solo. Arte e design si mescolano qui in un’atmosfera decisamente insolita, surreale ed unica. Non è un caso quindi che questo cuore pulsante di novità abbia aperto i battenti in via Brera al numero due, al centro del quartiere dove si respira letteralmente il lato più artistico della città.

Mad Zone è un vero e proprio punto di incontro dove creazione di stilisti design emergenti trovano uno spazio espositivo e di vendita. Aperto al pubblico con l’intento di far conoscere i giovani artisti che, attraverso le loro idee folli e visionaria vita, danno vita ad abiti, oggetti e performance che si inseriscono così nel quotidiano creando atmosfere suggestive che fanno sognare.

MAD Zone Natale_Telefono lampada Claudio Paoletti

 

Mad nasce da Tania Mazzoleni, una donna energica, piena di grinta ed una vena creativa che ha sentito l’esigenza di creare un luogo visionario ed all’avanguardia dove poter realizzare le proprie idee e condividere lo spazio con nuovi talenti. La sua conoscenza, esperienza ed amore per il bello prendono così forma in un progetto davvero unico: appena varcata la soglia si respira una ricerca attenta e curiosa per i giovani artisti che si distinguono per la loro arte inconsueta che va al di là del semplice artigianato. È così che ci troviamo all’interno di un contenitore al quale stanno strette le definizioni classiche quali negozio e concept store: da qui l’esigenza di creare una nuova definizione che strizzi l’occhio ad un racconto costruito per contenerne e svelarne altri.

MAD Zone - Via Brera 2 Milano - Copia

 

Dietro alla scelta dei prodotti c’è sempre una storia che viene raccontata attraverso i tessuti utilizzati, i materiali assemblati ed i colori. Una storia legata all’esperienza dell’artista, all’idea creativa da cui nascono od a un particolare processo produttivo. Lo store diventa così una vetrina, un vero e proprio palcoscenico per i designer e gli stilisti che desiderano dare visibilità alle proprie creazioni, interagire direttamente con il cliente e lasciarsi ispirare dall’atmosfera Mad che può davvero vantare una formula innovativa e tutta da scoprire

 

Info Utili

MAD Zone

via Brera n. 2 – Milano

MAD Zone - Via Brera 2 - Milano (2) - Copia

Laboratorio Olfattivo

MAD Zone_Mini pochette pitone colore carta da zucchero Amato Daniele

Zohara - Collant Gioiello (5)

Panoramica - MAD Zone - Via Brera 2 - Milano - Copia