Idee di design per illuminare la cameretta dei bambini con gusto e in totale sicurezza.

La cameretta dei nostri bambini, che siano in fasce o già grandicelli, è un luogo importante per la loro crescita. È lo spazio dove li cambiamo, li culliamo, dove trascorreranno il loro tempo giocando e (se siamo genitori fortunati!), dove dormiranno.

Abbiamo già l’arredo pronto, tutto è stato studiato nei minimi particolari, in modo funzionale e con alti standard di sicurezza, in modo che i nostri bambini siano protetti e liberi di muoversi in tranquillità.

Se ancora non avete provveduto, guardate le proposte di un azienda leader del settore: la Moretti Compact.

Insomma, non solo attenzione all’ambientazione e all’estetica nelle scelte d’arredamento ma un’attenzione particolare alla qualità è d’obbligo, senza scordare di perfezionare al meglio l’impianto elettrico e di optare per le lampade migliori un termini di sicurezza e performance. Possiamo con fiducia affidarci a marchi di lampade di design di alta qualità, dove appunto si coniugano creatività e ottime prestazioni.

Grazie alle nuove tecnologie, e complice la mancanza di tempo, dovuta ai mille impegni lavorativi e familiari, si sono costituite vere e proprie community di mamme 2.0, ossia con nuovi modelli di comportamento di consumo. Sono avvezze a navigare su Internet per il loro acquisti, non solo per abitini e giocattoli, ma anche l’arredamento ormai è un settore merceologico sdoganato, e proprio per la cameretta dei bambini potete leggere alcuni spunti interessanti qui.

Per quanto riguarda l’argomento luci d’arredo, vi consigliamo di visitare il sito Lampcommerce, dove comprare comodamente online lampade provenienti da prestigiose collezioni di aziende di design, approfittando di sconti e promozioni durante tutto l’arco dell’anno.

Navigando nel sito abbiamo scelto per voi, e per i vostri bambini, la deliziosa lampada da tavolo Gatto di Flos. Lasciata accesa durante la notte sul comodino vicino al letto, rende i sogni dei piccoli più sicuri.

gatto flos

Se abbiamo la possibilità di fare un acquisto importante, per illuminare una cameretta romantica e fiabesca, perché non scegliere uno stupendo lampadario a fiore come Taraxacum, creato dal maestro Achille Castiglioni?

lampada

Oltre ai classici punti luce su pensili, mobili e soffitto, possiamo sbizzarrirci con applique a forma di stella, cuori e animali, da posizionare dove più ci piace. In questo modo coniugheremo decorazioni e luminosità che faranno impazzire i nostri figli e i loro amichetti.

Se invece volete una soluzione economica e a basso impatto, possiamo acquistare, sempre online, adesivi luminescenti a forma di stella, per illuminare delicatamente la notte.

Una buona illuminazione può rendere i momenti passati dai nostri figli evocativi e poetici, come anche il gioco tra buio e luce rende i bimbi più coraggiosi e intraprendenti.

Camerette colorate, disordinate, vissute, piene di gioia e divertimento: ecco come le vogliamo. E se per caso non riuscite a trovare un calzino, perso nel caos dei giochi sparsi ovunque, leggete qui come, nelle tradizioni delle Filippine, giustificano queste strane sparizioni. Buone favole della buonanotte a tutti!

 Credits courtesy of Lampcommerce | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati