ORDINATO O DISORDINATO
Non so te, ma io ho un mio ordine, nel disordine.
Ho un disordine ordinato per esser precisi.
È una scusa di tutti i disordinati? Non credo, io trovo (quasi) tutto quello che mi serve nel mio apparente disordine, e poi diciamocelo, il grado di disordine di un sistema viene misurato anche dalla fisica con l’entropia, quindi il disordine è naturalmente accettato.
Scherzi a parte, a meno che tu non sia estremamente ordinato, credo che anche tu, almeno una volta, hai fatto molta fatica a trovare qualcosa, tipicamente riapparso magicamente dopo qualche giorno dal momento cin cui ti serviva. Non c’è nulla di strano in tutto ciò, sei una persona normalissima.
E se ci fosse invece qualcosa di magico in queste sparizioni?
Nelle Filippine, queste sparizioni sono attribuite ad esseri magici, una sorta di elfi o gnometti, i duendes.
Vivono nelle case, negli alberi, nei boschi e influenzano fortemente la fortuna degli abitanti di casa, a seconda di come vengono trattati, al punto che viene lasciato del cibo sul pavimento per ingraziarseli.
Un duende però è molto dispettoso, infatti tende a nascondere le cose dei proprietari di casa, specie quando queste ultime, servono, restituendole solo dopo scuse o gentili richieste di darli indietro.
Devo di sicuro ingraziarmeli anche io, o certe cose mi sa che non le troverò così facilmente, e forse non è colpa del mio disordine..o forse si?
Articolo scritto e redatto da ROL | Tutti i diritti sono riservati