Arriva il nuovo modello di pneumatico invernale, targato Yokohama, in grado di garantire ancora più alte prestazioni, grazie alle migliorie sviluppate e applicate dalla casa giapponese a questo prodotto: il W.drive V905 (dove “W.” va indicare “winter”). Un prodotto che assicura un’ottima tenuta su neve e un’eccellente frenata su fondi ghiacciati e innevati. Inizialmente, in Italia sarà distribuito solo per alcune misure, in affiancamento al V902. Nel 2015 si potrà avere a disposizione l’intera gamma.

Il nuovo pneumatico V905 conferma ancora una volta l’impegno di Yokohama nell’offrire ai propri clienti sempre prodotti di altissima qualità, in grado di garantire high performance anche nelle più critiche situazioni di guida. Inoltre, va ad arricchire la gamma di prodotti W.drive, ovvero quella appositamente studiata e sviluppata dalla casa giapponese per affrontare con tutta sicurezza le basse temperature – e ciò che ne consegue – della stagione invernale.

Sono essenzialmente tre le importanti innovazioni apportate al nuovo W.drive V905 di Yokohama: il disegno del battistrada, la composizione della mescola e la tipologia di costruzione. A proposito della prima, questo pneumatico, più degli altri, assicura migliori prestazioni riguardo alla stabilità laterale, alla trazione e alla tenuta su ghiaccio e neve. Ciò grazie a un nuovo disegno che va a massimizzare l’effetto spigolo e, di conseguenza, a garantire l’aderenza su fondi ghiacciati e innevati. Si aggiungono larghe scanalature oblique e un disegno direzionale, in grado di migliorare il drenaggio dell’acqua e lo smaltimento dei residui nevosi dal battistrada.

La mescola del nuovo W.drive V905 di Yokohama, inoltre, è stata arricchita con Silica End-locked e Orange Oil (olio estratto dalla buccia degli agrumi). La prima sostanza garantisce ottime prestazioni su un più ampio range di temperature invernali, consentendo tra le altre cose un minor consumo di carburante, grazie alla bassa resistenza al rotolamento; il secondo nuovo elemento, invece, rende la mescola del pneumatico più elastica, così da ottenere una maggiore superficie di contatto su terreni sia bagnati sia asciutti. La nuova tipologia di costruzione di questo prodotto, infine, assicura al veicolo un’ottima stabilità di guida e tenuta in curva, per via della rigidità della carcassa

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati