Arriva il nuovo modello di pneumatico invernale, targato Yokohama, in grado di garantire ancora pi霉 alte prestazioni, grazie alle migliorie sviluppate e applicate dalla casa giapponese a questo prodotto: il W.drive V905 (dove 鈥淲.鈥 va indicare 鈥渨inter鈥). Un prodotto che assicura un鈥檕ttima tenuta su neve e un鈥檈ccellente frenata su fondi ghiacciati e innevati. Inizialmente, in Italia sar脿 distribuito solo per alcune misure, in affiancamento al V902. Nel 2015 si potr脿 avere a disposizione l鈥檌ntera gamma.

Il nuovo pneumatico V905 conferma ancora una volta l鈥檌mpegno di Yokohama nell鈥檕ffrire ai propri clienti sempre prodotti di altissima qualit脿, in grado di garantire high performance anche nelle pi霉 critiche situazioni di guida. Inoltre, va ad arricchire la gamma di prodotti W.drive, ovvero quella appositamente studiata e sviluppata dalla casa giapponese per affrontare con tutta sicurezza le basse temperature – e ci貌 che ne consegue – della stagione invernale.

Sono essenzialmente tre le importanti innovazioni apportate al nuovo W.drive V905 di Yokohama: il disegno del battistrada, la composizione della mescola e la tipologia di costruzione. A proposito della prima, questo pneumatico, pi霉 degli altri, assicura migliori prestazioni riguardo alla stabilit脿 laterale, alla trazione e alla tenuta su ghiaccio e neve. Ci貌 grazie a un nuovo disegno che va a massimizzare l鈥檈ffetto spigolo e, di conseguenza, a garantire l鈥檃derenza su fondi ghiacciati e innevati. Si aggiungono larghe scanalature oblique e un disegno direzionale, in grado di migliorare il drenaggio dell鈥檃cqua e lo smaltimento dei residui nevosi dal battistrada.

La mescola del nuovo W.drive V905 di Yokohama, inoltre, 猫 stata arricchita con Silica End-locked e Orange Oil (olio estratto dalla buccia degli agrumi). La prima sostanza garantisce ottime prestazioni su un pi霉 ampio range di temperature invernali, consentendo tra le altre cose un minor consumo di carburante, grazie alla bassa resistenza al rotolamento; il secondo nuovo elemento, invece, rende la mescola del pneumatico pi霉 elastica, cos矛 da ottenere una maggiore superficie di contatto su terreni sia bagnati sia asciutti. La nuova tipologia di costruzione di questo prodotto, infine, assicura al veicolo un鈥檕ttima stabilit脿 di guida e tenuta in curva, per via della rigidit脿 della carcassa

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione 猫 un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati