E’ online la nuova collezione Primavera/Estate 2017 di Lanieri!

Per questa nuova stagione Lanieri propone più di 150 nuovi tessuti per un’eleganza misurata e sobria con pesi, trame e colori pensati per il periodo primaverile ed estivo.

Questa nuova collezione si sviluppa seguendo tre temi ben precisi, ma fra loro interscambiabili e sovrapponibili.

La parte Normcore è caratterizzata da un’eleganza sobria e mai fuori dalle righe, tessuti e fantasie classiche rivisitate in chiave contemporanea, per un look semplice ma d’effetto. Linee precise, dettagli curati, colori naturali e pattern classici rivisitati in una chiave ultra contemporanea. I gessati canonici lasciano spazio a righe larghe e colorate, l’iconico principe di Galles si ripropone in versione macro, e i misti lino si lasciano andare a fantasie e toni pensati per il tempo libero.

La parte Cozy Luxury è pensata per uno stile impeccabile senza mai rinunciare alla comodità. Tra i tessuti scelti troviamo quelli alto-performanti che permettono una vestibilità migliore, non si stropicciano in valigia, si mantengono freschi tutto il giorno, non si macchiano e non si bagnano sotto la pioggia. I tessuti Traveller o Stretch e quelli per le camicie Comfort e Natural Stretch, ad esempio. Si tratta di tessuti adatti a chi vuole comodità e praticità nella vita di tutti i giorni senza rinunciare alla qualità dei tessuti, 100% naturali. Materiali che acquistano caratteristiche tecniche particolari grazie a trattamenti brevettati dai migliori lanifici italiani.

Infine la parte denominata Bon Ton, caratterizzata da toni pastello e nuances ispirate ad una gita in barca; stile e charme caratterizzano questa parte della collezione, per l’uomo Lanieri che oltre alla perfomance cerca un’eleganza senza tempo.

Quali sono i must-to-have di questa nuova collezione?

Oltre ai classici irrinunciabili di Lanieri come gli abiti Assoluto, realizzati in fibra di carbonio, troviamo i freschi Puro Lino e gli Icon per il guardaroba business più formale, fino ad arrivare alle novità, come i blazer in Lino Mohair, Mohair Cotone e gli esclusivi abiti Super 180’s con finezze di pregio. Ma non solo. Arrivano in collezione anche gli abiti in lana leggerissima del Lanificio Ermenegildo Zegna, i blazer luminosi in Lino e Seta, quelli traspiranti in Hopsack (rosa, grigio, blu, Sahara) e quelli realizzati con fibre di canapa. Ce n’è proprio per tutti i gusti.

“Do what you like but do it tailored”, fai ciò che ti piace, ma fallo su misura. Così recita il claim della nuova collezione Lanieri, per esprimere la voglia di spensieratezza e libertà del made to measure e della stagione estiva.

Non vi resta, quindi, che andare a scoprire la nuova collezione su lanieri.com o in tutti i nostri atelier.

lanieri

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati