Tonalità di rosso. Sfumature porpora. No, non è bordeax, burgundy. Scuro come il vino della Borgogna.
Direttamente da un’Inghilterra di inizio secolo – non questo – che trasuda – ma con eleganza – sfacciata sofisticatezza

 

 

Uno di quei colori che non si possono che amare, continuamente. E con me l’ha amato Mulberry, dipingendo interi pezzi della sua collezione accessori per la prossima stagione, di questo colore. A Lana Del Rey ha dedicato una borsa, e tra le varianti di colore compare – ovviamente – il burgundy. #adoro. Isabel Marant, Manila Grace, Borbonese. Herve Guyel ha vestito il pvc e i suoi accessori di questa tonalità di rosso scuro. Sfrontato. Diverso.
Ai brillanti toni accesi della stagione che si sta chiudendo – eh si, ormai ci siamo quasi – si sostituisce un colore decisamente più integro come must-to-wear. Vivido. Appassionato. Sufficientemente borghese da avere un gusto quasi nobile, soprattutto se paragonato alla freschezza dei colori dell’arcobaleno. Il passaggio non è netto, ma sicuramente chiaro.
Gli show per la – alle porte – prossima stagione si sono divisi tra quelli che hanno deciso di trascinare e rieditare il tormentone della primavera estate, donando alle loro collezioni combinazioni esuberanti di colori, con cenni anche fluo, in una gamma colori in cui bianco e nero dominano, e altri che hanno fatto dei colori della terra, dei marroni e dei rossi, il nocciolo di un’idea o che in essi hanno visto il mezzo per dare nuova vita ai toni pastello.
Tantissime le collezioni che gli hanno dedicato uno spazio nella loro gamma colori e io ne sono contenta, perché io – il burgundy – l’adoro. Perché io – lo smalto burgundy – non me lo voglio togliere neanche quando arriva l’estate.

 

Barbara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Credits: Tumblr)

Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati