Era una calda mattinata di inizio aprile e ci trovavamo sulla pista dell’aeroporto di Milano Malpensa insieme ad autorità e sbandieratori, poi correvamo in fretta e furia al gate e assistevamo ad un discorso e ad una splendida Lion Dance. Era un sogno? No! Tutto questo è successo quando, il 3 aprile 2017, abbiamo avuto la fortuna di assistere all’atterraggio del primo Airbus 350-900 di Singapore Airlines all’aeroporto di Malpensa.
La Singapore Airlines ha infatti deciso di inserire il nuovo Airbus 350-900 sulla tratta Milano-Singapore rendendo finalmente la Premium Economy Class disponibile per viaggiare da e per l’Italia. L’Airbus 350-900 volerà come SQ 377 sulla rotta Barcellona-Malpensa-Singapore inizialmente 5 volte a settimana il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica mentre la tratta di ritorno SQ 378 sarà effettuata il martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica. Da metà maggio, il volo del sabato SQ 367 da Malpensa a Singapore, servito attualmente da un Boeing 777, sarà operato da un altro A350-900 portando a 6 il totale dei servizi settimanali dell’aeromobile. Una grandissima comodità per turisti e lavoratori che sfruttano questa tratta in molteplici occasioni.
Durante la nostra giornata insieme Subhas Menon, Regional Vice President Europe di Singapore Airlines, ha sottolineato quanto sia importante per l’azienda impegnarsi sul mercato italiano, portando sempre più passeggeri a scoprire le meraviglie del sud-est asiatico e dell’Australia.
Soffitti più alti, finestrini e ambienti più ampi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag sono le innovative caratteristiche del nuovo Airbus 350-900 che permetteranno ai passeggeri di fare un’esperienza di viaggio superiore, più completa e ricca di comfort. Per chi volesse ancora più privilegi Singapore Airlines introduce la Premium Economy; la nuova classe propone una seduta con una larghezza di 48 cm ed una reclinabilità di 20 cm per consentire maggiore agio e comfort cui si aggiungono ampio spazio per gli effetti personali, uno schermo full HD di 13,3 pollici, il più ampio della sua categoria, cuffie capaci di minimizzare il rumore e il pluripremiato sistema di intrattenimento KrisWorld per una navigazione intuitiva e facile da usare. Inoltre, i passeggeri della Premium Economy potranno usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, ad esempio check-in prioritario e una franchigia del bagaglio consentita di 35 kg.
Singapore Airlines punta moltissimo sul nuovo Airbus 350-900, punta di diamante di tutta la flotta della compagnia, soprattutto per quanto riguarda le tratte molto lunghe: questo nuovo aereo permetterà infatti alla compagnia di introdurre nuove destinazioni, inclusi i voli non stop tra Singapore e gli USA.
Speriamo di poter salire presto su questo aeromobile e di farci un bel viaggetto intercontinentale… ci vediamo a bordo?
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati