La nuova collezione Spring Summer 2015 di CO|TE, brand italiano fondato da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, è un’allegra esplosione di colori su texture geometriche o stampe floreali o astratte. Tutti i capi hanno un elegante gusto bon ton, soprattutto grazie ai fiocchi che fanno capolino sulle camicie e al taglio anni ’60 degli abiti, inserito in una nuova dimensione creativa, caratterizzata dall’uso di materiali tecnici e all’inserimento di elementi ispirati al mondo sportivo.

La chiave di lettura è rappresentata dai colori, i quali seguono uno specifico percorso cromatico che parte dal bianco per arrivare al celeste, assolutamente di tendenza per questa primavera/estate, facendo scalo su un giallo limone e un arancio acceso. Altre nuance che caratterizzano la collezione sono relative alla gamma dei blu, dall’elettrico al notte; non può mancare però il nero, sia come tinta prevalente di un capo che per definire i contorni di alcune fantasie.

Le stampe poi dettano il ritmo della collezione: rappresentano infatti elementi rubati alla natura, sia in versione micro che macro. Da un lato il bianco puro fa da sfondo a piccole isole rosse e acquamarina, dall’altro è il blu elettrico che diventa la tela su cui spiccano l’arancio e il bright white. Su pantaloni, gonne ampie e abiti a trapezio sbocciano poi fiori dai colori accesi e dalla grafia decisa. I fiori inoltre prendono vita in 3D grazie ai ricami che impreziosiscono i capi e ad applicazioni in perline o plexi. Lo stile chic viene contemporaneamente reso metropolitano nelle minigonne a ruota abbinate a bomber leggeri antipioggia con inserti in rete, nei pantaloni a sigaretta dal taglio sartoriale mixati a canotta in rete con piping a contrasto, nella salopette con gonna plissè in voile nero insieme alla polo con elastico sul punto vita e nei caban con maniche a tre quarti accostati a NBA short.

Le forme femminili sono valorizzate attraverso l’interpretazione delle linee e delle forme dei tessuti, tra i quali vi sono sete, cotoni, mescolati a rete, nylon e jacquard, presente sia in nero con effetto cocco, più daily e leggero, o bianco con filo di lurex, più corposo ed elegante.

Gli accessori infine giocano con contrasti relativi ai colori e ai materiali: pelle e pvc, bianco e arancione e altre tinte cangianti si collocano su zaini, envelope bag e borse dalle geometrie squadrate.

01_collections_ss_2015

08_collections_ss_2015

15_collections_ss_2015

23_collections_ss_2015

Credits courtesy of CO|TE | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati