Ci stiamo inesorabilmente avvicinando all’autunno, sebbene questo settembre sembra molto più caldo dell’appena passato agosto. Nonostante i calori diurni di una Milano colpita dal sole, le sere iniziano a rinfrescarsi ed anche noi incominciamo a preparare i nostri guardaroba per i climi più freddi. Un capo che non può mai mancare nell’armadio di una donna, e che ultimamente sta andando per la maggiore, è il classico piumino.

Per il prossimo autunno inverno 2014, Columbia ha inserito nella sua collezione due linee, create con un’innovazione straordinaria: TurboDown. Si tratta di una combinazione ibrida di imbottitura sintetica e naturale, mix che di per sé rappresenta già una novità. Ulteriore punto di forza è rappresentano dal rivestimento esterno, realizzato con tecnologia Omni-Heat Thermal Insulation. Quale è questo vantaggio? Il tessuto permette al corpo di mantenere la sua termoregolazione e di espellere il calore in eccesso, o di mantenerlo nel caso di necessità. Proprio per questo motivi, i capi della collezione sono estremamente leggeri (punto decisamente a favore), sia da indossare che da trasportare, e risultano poco ingombranti.

Due sono le linee che sono state create: la Diamond Collection, per climi più “miti” e la Platinum Collection, per temperature più fredde. La differenza sta nella percentuale di piuma contenuta contenuta all’interno e nell’isolamento sintetico utilizzato. Con i loro colori accesi i piumini Columbia, doneranno colore alle vostre giornate grigie e potrete sempre sfruttale per seguire il color block, la nuova tendenza che sembra andare per la maggiore. Del resto come si dice, “uniamo l’utile al dilettevole”.

 

 

 

 

F14_WL5434_650_f

F14_WL5434_676_f

W's Platinum 860 TurboDown

 

 

Foto credits courtesy of Columbia| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati