Ci stiamo inesorabilmente avvicinando all’autunno, sebbene questo settembre sembra molto più caldo dell’appena passato agosto. Nonostante i calori diurni di una Milano colpita dal sole, le sere iniziano a rinfrescarsi ed anche noi incominciamo a preparare i nostri guardaroba per i climi più freddi. Un capo che non può mai mancare nell’armadio di una donna, e che ultimamente sta andando per la maggiore, è il classico piumino.
Per il prossimo autunno inverno 2014, Columbia ha inserito nella sua collezione due linee, create con un’innovazione straordinaria: TurboDown. Si tratta di una combinazione ibrida di imbottitura sintetica e naturale, mix che di per sé rappresenta già una novità. Ulteriore punto di forza è rappresentano dal rivestimento esterno, realizzato con tecnologia Omni-Heat Thermal Insulation. Quale è questo vantaggio? Il tessuto permette al corpo di mantenere la sua termoregolazione e di espellere il calore in eccesso, o di mantenerlo nel caso di necessità. Proprio per questo motivi, i capi della collezione sono estremamente leggeri (punto decisamente a favore), sia da indossare che da trasportare, e risultano poco ingombranti.
Due sono le linee che sono state create: la Diamond Collection, per climi più “miti” e la Platinum Collection, per temperature più fredde. La differenza sta nella percentuale di piuma contenuta contenuta all’interno e nell’isolamento sintetico utilizzato. Con i loro colori accesi i piumini Columbia, doneranno colore alle vostre giornate grigie e potrete sempre sfruttale per seguire il color block, la nuova tendenza che sembra andare per la maggiore. Del resto come si dice, “uniamo l’utile al dilettevole”.
Foto credits courtesy of Columbia| Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati