Annunciata da pochi giorni la collezione TommyXGigi Fall16, realizzata in collaborazione con la modella e influencer Gigi Hadid. Un sodalizio oramai consolidato, lanciato dicembre 2015, quando Gigi è stata nominata global brand ambassador.
La capsule collection
La capsule collection rappresenta la fusione tra il mood sporty-chic di Gigi Hadid con il classico american style di Tommy Hilfiger. Lo spirito allegro, indipendente e scanzonato di Gigi incontra lo stile marinaro, disegnando look naturali, semplici e alla moda.
Silhouette sportive sono rese contemporanee con incroci di chiffon sensuale, calda maglieria e pelle per un tocco rock. Le linee sono pulite, i colori definiti e le decorazioni fresche, dai bottoni ai simboli navali, dai ricami alle righe da marinaio. La collezione include sportwear donna, calzature e accessori, oltre al profumo THE GIRL, presentato nei mesi scorsi di cui Gigi è anche il volto della campagna.
Approccio innovativo
La collezione TommyXGigi è stata presentata in passerella per la prima volta il 9 settembre durante la settimana della moda di New York. In contemporanea sul sito web e a contatto con fan e clienti attraverso l’hashtag #TOMMYNOW, che ha, di fatto, aperto lo show a livello globale. Un approccio innovativo per Tommy Hilfiger che rivela l’impegno del brand per la democratizzazione della moda. La collezione, infatti, è disponibile per l’acquisto immediatamente dopo il debutto in passerella.
Perchè ci piace?
Perchè la strategia di comunicazione indica una nuova visione nuova dell’abbigliamento femminile! E rafforza la posizione di Tommy Hilfiger come uno dei principali brand accessibili al mondo, in grado di offrire classici di stile con un tocco divertente e alla moda.
In più adoriamo Gigi Hadid, che è nella top 10 delle modelle più pagate, eppure non ha mai mancato di denunciare il body-shaming e il bullismo degli ambienti della moda. E’ bella, ha carattere e uno stile che già tra i più imitati al mondo!
Potete ammirare e acquistare tutta la collezione su tommy.com, nei negozi Tommy Hilfiger e in selezionati negozi di tutto il mondo.
Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati