Colmar Originals, il marchio di proprietà de La Manifattura Mario Colombo & C., ha presentato la sua nuova collezione primavera estate 2015, ispirandosi alle atmosfere della Florida anni ’70, compresa la vita da spiaggia, utilizzando paesaggi tropicali con palme, lo spirito del surfista, l’acqua del mare e fiori profumati.

Una palette cromatica forte, vitaminica, attenuata da colori pastello, regala ai tessuti in neoprene, pelle e cerate uno stile energico e divertente.

 

I nuovi modelli di Giacche sfoderate raccontano il cielo al tramonto di Miami, con mille sfumature e colori intensi.

Per la parte dedicata al Casualwear il bianco fa da colore background mettendo in contrasto colori e fantasie floreali.

Mentre per la Capsule collection fanno largo colori eleganti, dettagli a contrasto e nuove texture, per uno stile originale e indipendente.

 

Per la collezione donna i capi sono alla moda e leggeri, come ad esempio il bomber trapuntato con motivi a rombi, o quelli in piuma naturale con stampe a fiori, quelli in tessuto simil neoprene risultano soffici al tatto e all’interno vengono messi in contrasto da colori accesi. Inoltre, felpe e t-shirt a tinta unita con stampe fancy che richiamano i motivi delle giacche.

 

La collezione uomo presenta la giacca-camicia reversibile, il classico modello biker, dispobibile in pelle o sviluppato in light down, con gomiti evidenziati da impunture e una proposta inedita nel tessuto tecnico 100% cotone, con membrana idrorepellente per capi tremosaldati.

 

La collezione footwear omaggia i colori verde e oro del Brasile accostando materiali, effetti metallici, canvas armaturati, effetti stone wash e stampe floreali.

Il nuovo modello di scarpe Durden, (per uomo e donna) rivisitato con chiusura a zip e stringhe con nodi a vista, in ecopelle dai colori vivaci. Tornano ma con una veste nuova anche i modelli Amelie (versione medio alta) e Ripley (versione running) da donna, con tonalità calde e superfici metalliche della tomaia.

 

Ma la vera novità è stata quella della presentazione di una linea di costumi da bagno, a tinta unita o sullo stile fantasia delle spiagge di Miami.

IT’S TIME TO BE #COLMARPEOPLE

1221i_2pk_99_uomo

1855i_4pg_12_uomo
19721_4pg_11_donna

 

2283i_2pk_99_donna

 

 

Foto credits courtesy of Colmar Originals | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati