Devi arredare casa o semplicemente vuoi rinnovare il look degli ambienti? Gioca d’anticipo e scopri le proposte di arredo Autunno/Inverno 2019 firmate Coincasa. Trova il tuo stile, gioca con materiali e colori e crea ambienti sofisticati e accoglienti adatti sia per serate all’insegna del relax, sia per allegre cene con gli amici di sempre.

La proposta di arredo Autunno/Inverno 2019 targata Coincasa prende il via con il lancio nello spazio della collezione Space Oddity e ritorna sul pianeta Terra con Wonder Nature e l’immancabile selezione di articoli Cargo. Il viaggio termina con un tuffo nel Mar Mediterraneo per riemergere con la collezione Creative Mediterranean by Giulio Vinaccia e UNIDO.

Space Oddity, il cielo in una stanza

La collezione Space Oddity, dal titolo evocativo, trae ispirazione dall’omonimo brano dell’iconico artista David Bowie, che per l’occasione diviene colonna sonora del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna.

Forme geometriche semplici, sfumature spaziali, pattern stellari e texture psichedeliche che richiamano l’intera galassia, sono il leitmotiv della collezione Space Oddity di Coincasa. I volumi sono solidi seppur leggeri grazie al gioco di trasparenze.

Complementi tessili e di arredo sono ricchi di sfumature, fili multicolore e dettagli luccicanti rievocano il magico bagliore notturno delle stelle. I complementi d’arredo sono intrisi di misticismo e spiritualità che scaturiscono dalle stampe simboliche, quali il sole, l’occhio e i segni legati all’astrologia, realizzati con preziose finiture.

L’intera collezione è caratterizzata da un contrasto tra figurativo e simbolico, tra naturale e soprannaturale capace di soddisfare gli animi più creativi e sognatori.

Wonder Nature, il fascino della natura in casa tua

Dallo spazio, Coincasa atterra sul pianeta Terra, con rinnovata sensibilità verso la Natura e le tematiche ambientali.

La collezione Wonder Nature è caratterizzata da accenni di elementi floreali fiabeschi e la tavolozza dei colori si riempie di tonalità calde e avvolgenti che richiamano le rocce, il muschio e i minerali. La tattilità della natura è percepibile nei ricami e nelle cuciture che creano un’allure preziosa dagli effetti tridimensionali. I cristalli e i minerali sono utilizzati sia come pattern figurativi che come materiali e divengono accessori decorativi di scultorea eleganza; le pietre, infine, diventano simbolo di buon auspicio dell’abitare.

Le finiture morbide e delicate sono arricchite da dettagli di design e trattamenti metallici che troviamo nelle lanterne, nei vasi e negli specchi in ferro lavorati a mano. Ceramiche artigianali, vetro soffiato e legno raccontano di natura, qualità e artigianato.

Le spugne in cotone biologico ed eco-sostenibile accarezzano delicatamente la pelle, per una coccola quotidiana.

Wonder Nature è lo stile pensato per rendere più bello ed autentico il vivere e l’abitare, attraverso un design che fa riscoprire il piacere del contatto con la natura.

Cargo, quando la funzionalità incontra la creatività

Immancabile la selezione di articoli Cargo per Coincasa: i prodotti che da anni uniscono la praticità al design e valorizzano  le tecniche artigianali, con un tocco di originalità. La collezione di arredo e oggettistica firmata Cargo si adatta ad ogni ambiente grazie alle linee semplici ma eleganti, curate in ogni dettaglio.

La linea Cargo è la scelta ideale per chi ama un arredamento dalle atmosfere retro e autentiche, senza tralasciare innovazione e creatività.

Creative Mediterranean, un progetto di design per il sociale

Il viaggio di Coincasa termina con la capsule collection Creative Mediterranean sostenuta da UNIDO (United Nations Industrial Development Organization). Un progetto che ​intreccia ​l’artigianato​ locale​ di sette Paesi del sud del Mediterraneo – Algeria, Egitto, Giordania, Marocco, Libano, Palestina, Tunisia – con ​l’etica e ​gli ​scopi umanitari​. Dalla collaborazione tra artigiani e designer locali guidati da Giulio Vinaccia nasce la collezione di manufatti Creative Mediterranean. Nel 2016 il progetto riceve il prestigioso Premio Compasso d’Oro ADI, nella categoria Design Sociale, a dimostrazione di come il design possa essere uno strumento di crescita e sviluppo economico.

Il progetto, presentato per la prima volta a gennaio durante la fiera parigina di arredo per la casa Maison & Object, porta in tavola il savoir faire della lavorazione artigianale di vetro, legno e ceramica, dando vita a servizi e accessori da tavola unici. Piatti piani e fondi, piatti da frutta e insalatiere dipinti a mano con motivi marittimi e maioliche dalle mille sfumature e mix brillanti di blu e turchese.

Cosa aspetti? Scopri la collezione nei negozi Coincasa di Treviso, Milano Piazza V Giornate, Milano City Life, Roma Cola di Rienzo, Firenze, Napoli, oppure acquista online sul sito coincasa.it

Articolo scritto e redatto da Laura Corioni | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Laura Corioni | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati