Ebbene sì, ragazzi oggi sono davvero emozionata. Nel video che troverete alla fine di questo articolo potrete camminare insieme a me e alla mia famiglia, attraverso tutta la nostra casa. Sì, avete letto bene: oggi vi apriamo letteralmente le porte del nostro appartamento.

La ricerca è stata lunga, i requisiti erano tanti e le proposte sul mercato non ci stavano convincendo fino a che abbiamo varcato la soglia di questa casa dove due ottantenni avevano passato più di metà della loro vita e dove avevano costruito il loro amore e la loro famiglia. L’energia positiva che emanava era assoluta, insieme alla luce che filtrava dei serramenti in legno, caratteristici degli anni ’60, periodo nel quale il palazzo è stato costruito.

Noi però avevamo idee completamente diverse, sia a livello di stile che a livello cromatico ma l’energia di queste due persone così innamorate fra di loro e della vita ci ha dato subito la sensazione che, in questa casa, avremo potuto essere felici e creare la nostra vita insieme. Così, dopo il compromesso, dopo il rogito, dopo la ristrutturazione e l’arredamento, oggi vi portiamo all’interno del nostro nido insieme alle nostre meravigliose bimbe Gaia e Giada.

Un ringraziamento speciale va a chi, insieme a noi, ha creduto in questo progetto e ci ha permesso di realizzarlo. Prima di tutto all’architetto Francesca Motta che ci ha supportato a livello di progettazione, individuando la struttura della casa attraverso layout approfonditi, realizzando un mood board che avesse la facoltà di accogliere le nostre richieste trasformandole in progetti architettonici.

In secondo luogo a GP Project ed al responsabile Giampaolo Pilloni che sono riusciti nell’impresa di trasformare il nostro sogno di carta in una realtà di mattoni e cemento, rispettando tempistiche e budget.

Un grazie speciale lo voglio dedicare ai partner che hanno arredato con stile ed eleganza la nostra casa, con prodotti di qualità ed attenzione verso il design: Dalani.itDrutex ItaliaKitchenAidNetgear ItaliaLEDVANCERISCO GroupDekton by CosentinoGreggio ArredamentiDesiveroThe House of Marley, ITLAS pavimenti in legnoCoincasaDorelanPhilips TVStokke ItaliaJo Malone LondonVighi Security DoorsGROHE, Nespresso perché attraverso di loro siamo riusciti a trasformare il sogno in realtà.

Adesso vi lascio il video, buona visione e fatemi sapere che cosa ne pensate! Un abbraccio a tutti voi