Fare la seconda versione del book è da sempre stata una nostra intenzione, per me è stato un processo molto naturale e lavorare con Rankin è fantastico. Siamo partiti da un unico, semplice concetto: un gruppo di amici con personalità diverse, una sedia di design e l’occhio da maestro del fotografo Rankin. Il risultato ha sorpassato le mie aspettative: é come se gli abiti uscissero fuori dalla pagina ed diventano uno strumento per tutti i creativi per esprimere la propria personalità. – Oliver Spencer
Oliver Spencer unisce le forze con il famoso fotografo di moda Rankin per celebrare la collezione primavera/estate 2016 del marchio. Lo stilista fonde arte e moda, celebrando l’individualità, per forgiare una sua personale visione per l’abbigliamento maschile contemporaneo. I due talenti creativi producono un book che é un’originale e fresca interpretazione della collezione moda uomo di Oliver Spencer.
Per questa stagione, Oliver ha invitato 10 amici a sedersi sulla Bird Chair, iconica opera d’arte iconica creata da Harry Bertoia nel 1952, scolpita da tondini in acciaio saldato.
Rispecchiando l’essenza della collezione, gli ambasciatori del marchio sono:
- il modello e tatuatore Dan Crowe;
- l’attore e chitarrista/cantautore degli Spandau Ballet, Gary Kemp;
- l’artista e architetto, il cui lavoro include il Padiglione Gran Bretagna all’EXPO, Wolfgang Contrafforte e suo figlio Ethan;
- le menti dietro le candele Haeckels, Alex Verier e Dom Ponti;
- Toby Bateman, Amministratore Delegato di Mr Porter;
- Shay Ola, cuoco e proprietario del ristorante londinese Death By Burrito;
- James Sleaford, direttore moda di GQ Francia;
- il modello e agente, Ben Jackson;
- lo stilista, direttore creativo e progettista, Harris Elliott;
- l’attore Allen Leech.
Così come i committenti Hans e Florence Knoll diedero a Harry Bertoia libertà creativa per esprimere il suo talento, Oliver Spencer ha chiesto ai suoi amici di interpretare liberamente i suoi abiti. Il risultato é una serie di immagini indimenticabili, magistralmente catturate dall’obiettivo di Rankin.
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati