Anche la pelle più bella può avere dei giorni “no”: complici stanchezza, fasi ormonali, freddo, può succedere che lo specchio ci restituisca un volto tirato, un incarnato spento, con pori in evidenza, arrossamenti o macchie cutanee. E ci rendiamo conto che il fondotinta da solo può non bastare per darci quell’aspetto fresco e luminoso che richiediamo al make up. In questi casi arriva in aiuto il primer, il segreto dei make up artist per un incarnato perfetto e il complemento ideale nel trucco correttivo.
Primer Liftrepair di Rilastil è una base correttiva perfezionante, liftante e levigante che distende i tratti del viso e minimizza pori e imperfezioni. Particolarmente indicata per pelli sensibili e reattive, si usa come base prima dell’applicazione del trucco, permettendo di creare una sorta di barriera che impedisce il contatto diretto tra il trucco e la pelle. In questo modo il make up risulta più facile da applicare, non si rovina e la sua tenuta sarà prolungata. L’effetto filler leviga la pelle, colmando i segni d’espressione e i pori dilatati rendendo la pelle vellutata. Inoltre, cosa che non guasta affatto, grazie alla sua formulazione che contiene elementi in grado di stimolare la produzione di collagene e l’elasticità cellulare, Primer Liftrepair è utile contro i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Si applica in piccole quantità, dopo la crema idratante, con movimenti lievi e veloci e si stende con le dita o con un pennello a punta larga e morbida. Si lascia asciugare per un minuto, per poi procedere con il fondotinta.
Primer Liftrepair è l’ultimo nato della linea Camouflage, il make up dermatologico correttivo di Rilastil dalla formula ad elevata tollerabilità testato su pelli sensibili e reattive. Senza parabeni, derivati del grano e profumo, è ipoallergenico e si trova in farmacia.
Articolo scritto e redatto da Ilaria Sicchirollo | Tutti i diritti sono a lei riservati