In occasione della festa della mamma, voglio parlare delle tradizioni che si tramandano da mamma a figlia. Quelle stesse tradizioni che ho ricevuto dalla mia mamma e che, quotidianamente, porta avanti con le mie due bambine, insieme a Rilastil Aqua.

Volersi bene, rispettarsi, dedicare del tempo a noi stesse per imparare, mettersi alla prova e, perché no, anche prenderci cura della nostra pelle e renderla ogni giorno più bella e sana attraverso piccoli gesti. Oggi vi parlo quindi della linea Acqua Intense di Rilastil, che, proprio come gesto di una mamma, si prende cura della nostra pelle e ci aiuta a combattere la disidratazione cutanea. La nostra pelle infatti, quotidianamente, subisce attacchi ad opera di detergenti aggressivi, condizioni climatiche avverse, radiazioni ultraviolette, inquinamento, terapie specifiche e contatto con sostanze chimiche. Tutti questi fattori possono portare alla disidratazione cutanea che può colpire anche una pelle perfettamente sana. Ce ne accorgiamo attraverso sensazioni ben precise: la pelle che tira, un arrossamento localizzato e la comparsa di desquamazione.

Dobbiamo quindi agire per ripristinare i sistemi di protezione della cute e apportare lipidi compatibili e molecole idrofile. Inoltre dobbiamo utilizzare prodotti formulati con ingredienti selezionati, in modo da essere ben tollerati anche dalla pelle disidratata che facilmente irritabile. Per questa ragione i Laboratori Dermatologici Rilastil hanno creato Rilastil Aqua Intense, una linea di prodotti specifici per l’idratazione cutanea. La linea si compone di diverse referenze, vediamole nel dettaglio.

Rilastil Aqua Intense Spray, un vero e proprio concentrato di idratazione quotidiana, caratterizzato da una texture fresca e leggera da nebulizzare sul viso mattina e sera o durante la giornata, da una distanza minima di 15/20 cm, con occhi e bocca chiusa. L’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare contenuto all’interno dello spray lenisce e protegge la pelle, mantenendo così l’ottimale idratazione cutanea.

Rilastil Aqua Intense Gel Serum è un trattamento idratante intensivo, rinforzante ad azione anti pollution. Attiva l’idratazione intensiva del viso, proteggendola dalle aggressioni ambientali esterne e potenziando l’efficacia idratante dei trattamenti per una pelle particolarmente setosa. L’ideale è applicare Rilastil Aqua Intense Gel Serum mattina e sera sulla pelle del viso pulita e asciutta, prima dell’abituale trattamento in crema. L’estratto di Chondrus Crispus forma un film leggero che protegge la pelle dagli inquinanti e la rafforza, rendendo di conseguenza il viso più luminoso, vellutato e sano.

Rilastil Aqua Intense 72h possiede una consistenza in gel-crema che attiva l’idratazione intensiva del viso fino a 72 ore, mantenendo l’ottimale livello di acqua nella pelle. È ideale per l’utilizzo quotidiano per un’idratazione immediata, ma anche come maschera: applicando uno strato abbondante di prodotto e lasciando che questo agisca per cinque minuti, eliminando poi l’eccesso con una velina. L’Hydraboost potenzia l’azione dell’acido ialuronico e attiva l’idratazione cutanea, i ceramidi consolidano la barriera cutanea e riducono la perdita di acqua trans epidermica.

Rilastil rende in questo modo la nostra beauty routine ottimale e semplice, grazie ai suoi tre step, da ripetere sia la mattina che la sera: 1. Aqua detergente, 2. Aqua Intense Gel Serum e 3. Aqua Intense 72h. Una volta a settimana l’effetto dell’idratazione può essere ampliato con Aqua Mask, che può essere utilizzata su viso e collo per circa 20 minuti oppure per tutta la durata della notte. Per un’idratazione al bisogno, troviamo invece Aqua Intense Spray che restituisce il conforto alla pelle ogni volta che ne sentiamo il bisogno.

Rilastil, marchio creato nel 1972 dal Professor Domenico Ganassini, fondatore dell’omonimo Istituto di Ricerche Milanese, proprio come una mamma, si prende cura della salute della nostra pelle, rendendola sana ed idratata in profondità: una vera e propria coccola da tramandare, di generazione in generazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata