Moda e lotta al cancro. Mai come oggi è fondamentale veicolare ogni canale per la ricerca contro questo terribile male e ancora una volta Hard Rock Cafè, in partnership con AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) , tinge di rosa il mese di ottobre con PINKTOBER .

Immagini e simboli forti sono stati scelti per promuovere questa importante campagna di sensibilizzazione nel merchandising di Hard Rock , come le due chitarre incrociate a ricordare l’unione di intenti, il blu per evocare la forza del corpo e dello spirito e una farfalla che simboleggia elevazione e rinascita.

Un linguaggio rock nel tipico spirito della catena si fonde a una causa comune che anche per quest’anno vede gli Hard Rock Cafe di tutta Italia impegnati in eventi ad hoc a sostegno dei progetti di ricerca AIRC con una raccolta fondi appunto per il cancro al seno.

Già dal mese di settembre sarà possibile acquistare negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia il merchandising limited edition, quali t-shirt, spille e braccialetti ,creato per l’occasione e dove il 15% del ricavato sarà devoluto ad AIRC per sostenere la ricerca sul cancro. Chiunque potrà contribuire acquistando anche quest’anno i noti braccialetti rosa, al prezzo di solo 1 euro, e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Durante il PINKTOBER, da settembre a fine ottobre, nei Cafe di tutto il mondo verranno serviti anche speciali pink cocktails la cui vendita contribuirà alla causa, donando una percentuale alla Breast Cancer Research Foundation. A ottobre invece sono in programma nei Cafe di tutta Italia eventi e serate. Da un anno ormai Hard Rock Cafe è impegnato in raccolte fondi per finanziare progetti di ricerca AIRC, garantendo all’associazione un sostegno complessivo di 50.000 euro.

Ambasciatrice della campagna #PINKTOBER per Hard Rock di quest’anno è la cantautrice pop canadese Lights, la voce internazionale a supporto della battaglia contro i tumori femminili.

Il cancro non si ferma ma ognuno di noi può fare qualcosa per contrastarlo aiutando la ricerca… Tu da che parte stai? Lotti o assisti passivo?

 

 

unnamed (2)

pinktober

Pictures courtesy of Hard Rock Cafè | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati