Estate. Un frutteto, un prato pieno di fiori, la vista della spuma del mare colorata dal tramonto, un safari nel continente nero. La nuova collezione primavera/estate 2014 di Shirtaporter ” Le carnet de voyage” è un misto di sensazioni varie ed evocative che hanno come comun denominatore la bella stagione e la voglia di vivere.
Nel 2010, da un gruppo di menti creative e non convenzionali, nasce il progetto di Shirtaporter che vede racchiusi entro di se delle persone che hanno alle spalle un vissuto e un’esperienza nel settore della moda e che hanno deciso di unire i loro differenti saperi e gusti per creare un brand unico e senza precedenti. Partendo da una semplice t-shirt, reinventano questo semplice capo con una serie di foulard d’epoca e trasformandolo in un prodotto nuovo e ultra sofisticato.
I capi sono di ispirazione passata, con forme anni 50 e stampe avvolgenti e positive, e si pongono come meta la rivisitazione in chiave contemporanea di capi “dimenticati”, sotto la polvere dei ricordi in un baule per anni, e che portano con loro le emozioni vissute dagli antichi possessori. Fiori, frutti, righe spesse e animali esotici sono i principali protagonisti delle stampe mentre la palette di colori è assolutamente viva e vibrante con fuxia intensi, arancioni di spicco, bianco candido e blu mare, mentre Sicilia, Provenza e Africa sono i paesi in cui la collezioni ci trasporta. I gioielli, i bottoni e le spille diventano veri e propri accessori del capo e vengono usati per trasformarli, rendendoli ancora più pregiati.
Ogni pezzo racconta una storia. La storia di un viaggio, di un cammino, a volte impervio ma sempre affrontato con il sorriso sulle labbra, perché ogni cosa diventa più leggera se presa con gioia e con un forte credo che andrà bene. E Shirtaporter è così… E’ dare nuova vita a un sentimento, vestirsi con serenità con la consapevolezza che si è nati per essere felici.
Pictures courtesy of Shirtaporter | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati