Prendi una pigra domenica d’Aprile. Trasformala nella gita più preziosa per scoprire le novità beauty in arrivo per la prossima stagione e per vedere lo stato dell’arte della bellezza italiana. Questo è Cosmoprof con Cosmetica Italia. Partenza in treno, con il sole, un’ora o poco più e siamo già operative alla scoperta della fiera!
Prima tappa, lo stand Mediterranea, una nostra conoscenza. Abbiamo sbirciato qualche novità e conosciuto più da vicino la realtà dell’azienda, affezionata al territorio e ai valori della Liguria. Ci sono in serbo per noi interessanti novità, ma non vi sveliamo troppo perché qui c’è davvero tanto da dire. Vi toccherà aspettare un po’, ma non ve ne pentirete.
Si prosegue dentro Cosmoprof con una mini-visita al centro servizi, dove è stato allestito uno spazio dedicato ai profumi. Inutile dire che avrei infilato il naso in tutti i barattoli, i profumi e i loro ingredienti mi affascinano profondamente (mi viene in mente che vi devo consigliare una lettura, chiedetemelo su Twitter che ve lo dico).
Scopriamo poi lo stand di Barex Italiana, azienda madre del marchio OlioSeta. Abbiamo tra le mani una confezione del prezioso Olio ai semi di lino e Argan, si palesi nei commenti chi vorrebbe vedere la review! Una curiosità? Un uccellino ci ha detto che questi prodotti vengono utilizzati anche sul set di Desperate Housewives: se mi vengono i capelli di Eva Longoria, mi metto a saltare!
L’avventura Cosmoprof non finisce qui, siamo solo a metà. Ci addentriamo nel mondo Bioline Jatò, dal Trentino con furore, in compagnia della signora Clara, proprietaria del brand e appassionatissima di beauty. Non vi dico la gioia di incontrare qualcuno che mette così tanto cuore in quello che fa, a 360°. Per Bioline bellezza e benessere sono uno stile di vita, ci hanno regalato un mini-ricettario davvero speciale. Beauty che si mangia? I’m in!
Dopo Bioline è la volta di Comfort Zone, brand che ho scoperto per la prima volta proprio in occasione di questa gita. Anche qui la bellezza si fa filosofia, e la lotta più impegnativa è quella ai segni dell’invecchiamento! La linea Skin Regimen si basa su questo, e di nuovo la dieta entra a far piena parte della beauty routine. Io qui sento profumo di trend, e voi? Teniamo gli occhi aperti per questo connubio beauty-food, sono sicura che ne vedremo delle belle.
Last but not least, un giro nel padiglione nails per andare a trovare OPI. Tantissime novità in arrivo dal brand, tra cui una super collezione Glitter e addirittura una in collaborazione con Coca-Cola! Vi segnalo, parte della prima collezione, un prodottino must: Gitter Off, la base per gli smalti glitterati che trasforma lo smalto in wrap. Utilizzandolo, è possibile rimuovere lo smalto con un semplice peel-off: addio dolori da rimozione dei glitter (e quattro ore a contatto con il solvente)!
Vi piace quello che abbiamo visto? Avete visto altre cose interessanti a Cosmoprof? Nel prossimo post vi presenteremo due novità molto belle e particolari, stay tuned!
Articolo scritto e redatto da Giulia Angolini | Tutti i diritti sono a lei riservati