Scoperti per caso, ovviamente on line, sono diventati una (mia ma non solo) specie di ossessione del momento. No, non parlo di un paio di stivali né di una serie di accessori per la casa, ma di disegni che diventano parte integrante della nostra quotidianità , per qualche settimana.
Sono i tatuaggi temporanei, quelli che associamo con la mente al nostro essere bambini. Quelli che ci hanno fatto sentire grandi e creativi. Quelli che hanno soddisfatto la voglia di una grafia sulla pelle senza però sottostare al rumore e al dolore dell’ago. Quelli che se sono colorati sono più belli e che possiamo prenderci il lusso di cambiare quando ci pare. Sì, proprio quelli.
Perché questa passione? Perché non ho mai trovato il coraggio di farmi imprimere sul corpo un disegno, una forma oppure una frase. Troppo impaurita, non tanto dal momento del dolore mentre prende forma, ma della sensazione di prigionia che mi darebbe avere qualcosa sulla pelle che non posso cancellare. Sì, lo so che oramai il laser fa miracoli, e ve ne avevo anche parlato qui, ciò comunque non mi convince. Almeno per ora, poi chissà , mai dire mai nella vita.
Comunque, quando ho scoperto che il mio polso avrebbe potuto colorarsi e comunicare di vita propria sono rimasta affascinata e non mi sono tirata indietro. Ho effettuato l’acquisto su Tattly che impiega circa una decina di giorni a recapitare il tutto. Facilissimi da applicare sulla pelle, ingannano alla perfezione e potrete stupire amici e conoscenti con il vostro nuovo tatuaggio che risulterà talmente nitido e vivido da sembrare vero per davvero. Per l’applicazione bastano acqua ed una manciata di minuti ed il gioco è fatto! La durata dipende moltissimo dalla parte del corpo che si sceglie: se è coperta da vestiti la resa si abbrevia a causa dello strusciamento del tessuto sul disegno stesso, se – come me – scegliete invece una zona che resta nuda più spesso come il polso allora si arriva alle tre settimane senza problemi. Provare per credere!