Durante la settimana della moda milanese, ha avuto luogo la presentazione della collezione estate 2015 firmata da Hache che propone accostamenti materici e sfide cromatiche a confronto in un gioco di opposti, diviso fra rigore e femminilitĂ 

Il racconto vuole essere semplice, apparentemente. In realtĂ  tutto sembra possibile e viene compreso all’interno della collezione che si compone a sua volta di capi in grado di raccogliere storie classiche o inaspettate casualitĂ . La collezione Hache racconta cosĂŹ con una sua interpretazione, la dualitĂ  del mondo femminile: da un lato vengono lasciate trasparire le nuove morbidezze, dall’altro fanno la loro comparsa rigore e sensualitĂ . Le forme diventano arrotondate e si asciugano, i volumi ampi si accentuano con semplici coulisse o cuciture, mettendo in primo piano inaspettati mix materici.

La fantasia Vichy si staglia sul nero e sul beige del nylon luminoso, tridimensionale nella sua mano goffrata. La cartella colori si tinge poi di dark blue o tonalità del caffè, una stuoia vinilica diventa dettaglio per gli orli a contrasto oppure protagonista su giacche dalla linea svasata. A far da cornice al tutto prendono piede sovrapposizioni che mixano tele militari con veli iridescenti, trasposti fino a bolerini o lunghe casacche cangianti.

Il Denim Hache è diviso fra l’ornamento la geometria ma si scopre versatile come una trama giapponese a 14 once, per forgiare maxi abiti a pieghe scultoree, pantaloni e top. Hache non fa mancare in fondo la macro stampa principe di Galles che restituirĂ  naturalezza a disegni grafici in nero il blu, con i quali un lungo abito si movimentano come una tela per lasciarsi poi scoprire incantare nella prossima estate

 

 

IMG_8804

IMG_8806

IMG_8875

Credits by Hache || Tutti i diritti riservati

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati