Una perfetta chiusura della settimana della moda milanese con la sfilata collezione donna FW20 di Giorgio Armani a porte chiuse.

Lasciandovi la curiosità di cercare alcuni dei look presentati, la nostra attenzione sarà sul make up look della sfilata, curato da Linda Cantello, international make up artist del brand.

Il tessuto principe della collezione è il velluto, e il beauty look si ispira alla sua eleganza e delicatezza. Come descritto da Linda Cantello, “Ispirato alle trame di velluto della nuova collezione Giorgio Armani, il classico DNA di Armani è stato rivisitato con forme e contrasti di luce e ombra”.

Base viso

La base viso è curata nei minimi dettagli, alla ricerca della perfezione. La cura ha inizio da una perfetta idratazione, grazie ad Armani Prima Glow-on Moisturizing Balm. Questo balsamo idratante ha una texture fondente e un finish luminoso, per una pelle sana, compatta e rimpolpata. La pelle è ora pronta alla stesura del fondotinta, Designer Lift per un effetto levigato e rimpolpato o Power Fabric per un finish mat. Per scolpire e definire i tratti del viso Linda ha utilizzato il Neo Nude A-Contour, che con estrema eleganza enfatizza gli zigomi e delinea i tratti del viso. Ultimo tocco per la base perfetta il Luminous Silk Concealer, che permette di illuminare zone precise del viso con un effetto radioso e luminoso.

Occhi

Per gli occhi Linda ha creato una delicata ombra nelle sfumature del marrone grazie alla Smooth Silk Eye Pencil dal finish setoso in Taupe o Brun. La matita è stata applicata vicino alle ciglia superiori e sfumata poi con Lip Maestro Granito. Per l’angolo esterno dell’occhio la sfumatura è creata con Smooth Silk Eye Pencil nella tonalità Gris. Mascara rigorosamente nero, l’Eyes to Kill Classico. Per creare un fascio di luce sotto l’arcata sopraccigliare Linda ha riapplicato il Luminous Silk Concealer.

Labbra

Le labbra riprendono i colori caldi con Lip Maestro nella tonalità 200 Terra.

Per fissare il make up aggiungere Neo Nude Fusion Powder.

Non ci resta che sbirciare la nuova collezione e sperimentare questo bellissimo make up!

Articolo scritto e redatto da Elisa Montolli | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Sognatrice, appassionata di serie tv e libri di carta, accumulatrice compulsiva di cartoleria pucciosa e di occhiali da sole. Laureata in Economia e amante del mondo beauty, entra in profumeria almeno una volta alla settimana, per poi passare ore a provare nuovi prodotti e "rituali di bellezza miracolosi". Adora ascoltare musica guardando fuori dal finestrino di un treno o dell'auto, lasciandosi trasportare dalle emozioni.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata