Dopo il tour mondiale della sfilata TOMMYNOW, Tommy Hilfiger annuncia la tappa americana per presentare la nuova collezione Autunno/Inverno 2019 TommyXZendaya ricca di positività, freschezza e glamour. Il luogo dell’atteso debutto è l’iconico Apollo Theater di Harlem, durante la settimana più fashion dell’anno, la New York Fashion Week. Lo spirito innovatore del brand pervade anche il format dell’evento See Now, Buy Now: rendere possibile l’acquisto dei capi di abbigliamento subito dopo la sfilata.

TOMMYNOW presenta TOMMYXZENDAYA

TOMMYNOW torna alla settimana della moda di New York per presentare in anteprima la seconda collezione TommyXZendaya, co-designata da Tommy Hilfiger e dall’attrice americana Zendaya (bella e impavida sul grande schermo in Spider-Man Homecoming).
La collezione vuole essere un inno all’individualità, alla diversità e all’empowerment nella moda.
La celebrazione delle icone del passato, che passa attraverso la scelta dell’Apollo Theater come luogo della sfilata, viene ridefinita con un tocco audace e moderno.
I capi sartoriali e lo scarf dressing, si contraddistinguono per la loro sofisticata costellazione e per gli eleganti motivi animalier, fantasia must have nel guardaroba. I motivi pied de poule e le stampe a pois regalano un tocco unico alle maxi gonne e agli abiti a portafoglio. Calde tonalità bordeaux si mescolano a colori metallizzati e monocromatici con un tocco di freschezza. Tessuti lussuosi accomunano tutta la collezione, dalle pelli soffici e leggere, le fake fur, ai ricchi velluti e denim di alta qualità.

A presentare la collezione, un cast di modelle che celebrano l’unicità nelle loro diversità di background, età, espressione di genere ed etnia. Alle modelle storiche che sfilano per Tommy Hilfiger da più di 10 anni come Winnie Harlow, Yasmin Wijnaldum e Sara Sampaio, si aggiungono al cast Ashley Graham, Candice Swanepoel, Alek Wek, Soojoo Park, Halima Aden, Leomie Anderson, Yasmin Warsame e una nuova ondata di promesse come Aaliyah Hydes, Abby Champion, Babacar N’Doye e Indira Scott.

Ad assistere al frizzante evento, hanno preso posto all’Apollo Theater oltre 9.000 persone, tra cui stampa, buyer, VIP, influencers (per citarne alcune: Olivia Palermo, Gigi e Bella Hadid, Giovanna Engelbert, Sveva Alviti, Shanina Shaik, Marina Ruy Barbosa) e clienti. Gli ospiti sono stati introdotti nel mondo targato TOMMYNOW TommyXZendaya dapprima attraverso un tunnel immersivo che ha ridato vita alla storia dell’Apollo Theater tra storia e fotografie, per poi giungere alla passerella dello show, posizionata nella parte esterna in mattoni del Teatro, dove è stato ricreato il tipico ambiente Harlem degli anni ‘70 con le classiche auto americane, i divani in velluto bordeaux e sedie in legno illuminate da faretti tipici dell’epoca.

Un’esperienza d’acquisto unica firmata TOMMYNOW

L’evento TOMMYNOW TommyXZendaya riconferma il ruolo di incubatore di innovazione del brand. Il marchio riformula così l’esperienza d’acquisto, con l’obiettivo di coinvolgere e avvicinare il pubblico al mondo della moda, consentendogli di toccare con mano la collezione Autunno/Inverno 2019 TommyXZendaya. I fan hanno infatti potuto vedere da vicino e acquistare i capi d’abbigliamento – prima del suo debutto in passerella – al TommyXZendaya experience bus situato fuori dall’Apollo.

Inoltre, attraverso la tecnologia V.R. (Realtà Virtuale), introdotta per la prima volta su larga scala, il brand offre l’opportunità di acquistare la collezione TommyXZendaya in un ambiente interamente digitale. Gli utenti possono visitare un pop-up store virtuale, visionare i look disposti sulle relle nel backstage della sfilata e i capi indossati dalle modelle.

Articolo scritto e redatto da Laura Corioni | Tutti i diritti sono riservati

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