Il 9 Settembre a New York, Tom Ford ha presentato l’esclusiva collezione beauty SS20

La location scelta è stata la metropolitana di Bowery Street e questa collezione beauty SS20 incarna proprio l’inimitabile donna di New York.

Tom Ford ha scelto per la sfilata, modelle famosissime come Gigi Hadid e Kaia Gerber e altrettanto famosi sono stati gli ospiti presenti, da Miley Cyrus a Anna Wintour.

“Questa stagione per me riguarda la semplicità. Che non deve essere confusa con semplice. Penso che sia un momento di tranquillità, con un ritorno al tipo di abbigliamento sportivo di lusso per cui l’America è diventata famosa in tutto il mondo”.

Scrive Tom Ford
tom ford collezione beauty ss20
tom ford collezione beauty ss20
tom ford collezione beauty ss20

Traceless Stick Foundation crea una base perfetta e un viso equilibrato; una tela bianca pronta ad essere valorizzata, anche per il look da uomo.

Occhi in primo piano per la collezione beauty SS20 di Tom Ford. Le modelle sfilano truccate con smoky eyes satinati, adatti sia al giorno che alla notte.

I colori da mixare per ottenere questo look sono pensati per tutte le tipologie di pelle. Per la donna dalle tonalità chiare, sono previsti le sfumature dei colori grigi, mentre per incarnati più scuri vediamo i colori bronzo e lavanda.

tom ford collezione beauty ss20

Lungo le linee delle ciglia superiori e inferiori, un tratto volutamente imperfetto dell’ Emotionproof Liner nelle tonalità Dominateur e Chocolat. Le passate di mascara poi, ne intensificano volume e curvatura.

Questi occhi resi così intensi, hanno l’obiettivo di mettere in luce la donna stessa. Il fondo è luminoso e la pelle è scolpita da una calda sfumatura di colore rosato su guance e labbra.

tom ford collezione beauty ss20

Anche per il look da uomo, Tom Ford è alla ricerca di un minimalismo moderno. La pelle è perfezionata dalla copertura impercettibile di Traceless Stick Foundation. Le labbra sono idratate e le sopracciglia pettinate e definite.

Nel complesso il look creato con la collezione beauty SS20 di Tom Ford è fresco e, soprattutto, resta impeccabile e adatto a resistere tutto il giorno.

tom ford collezione beauty ss20
Rachel Zoe, Joan Smalls, Ansel Elgort, Miley Cyrus, Russell Westbrook, Amber Valletta, Naoki Kobayashi

A proposito dell'autore

A metà tra una fashion blogger e una digital strategist, crede fortemente nella formazione, nella forza di volontà e nell'abito perfetto. Laureata in Lettere e specializzata in Comunicazione e Marketing, non ha mai smesso di scrivere, anche quando Excel è diventato parte integrante della sua vita.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata