La novità per questa stagione appena iniziata di Clinique è Smart Clinical MD, Trattamento Antietà Multidimensionale. Un prodotto per combattere le rughe e non solo, perché si concentra, infatti, sulle aree critiche e lavora anche per attenuare linee d’espressione, rughe, opacità e discromie del tono della pelle.

È una formula rivoluzionaria per l’antiage, disponibile in due formule specifiche in un unico vasetto, studiate per agire in maniera diversa su aree mirate del viso, del collo e del decolleté. Smart Clinical MD è da utilizzare secondo le nostre esigenze e in base alle aree più colpite del nostro viso.

Resculp per ridefinire e rimodellare le aree chiave più colpite, quali collo, guance e mascella. Una miscela di polimeri tra cui l’estratto di semi di mandorla dolce che fornisce una sensazione di rassodamento particolarmente istantanea.

Con l’età, la sintesi naturale di collagene nella pelle si riduce e la rete fibrosa di supporto sotto la superficie cutanea inizia a deteriorarsi. Diventa così fondamentale rifornire la pelle di ingredienti essenziali, per migliorare lo sviluppo naturale del collagene e minimizzarne la rottura.

Rivolumize per rimpolpare la pelle contrastando la perdita di volume. Crema densa che ricompone la texture della pelle e la volumizza giorno dopo giorno, per donare un aspetto rimpolpato e un volume istantaneo e duraturo.

L’idratazione è molto importante per mantenere una pelle giovane e sana e la molecola chiave è l’acido ialuronico, per la sua capacità unica di trattenere l’acqua. Con l’età, infatti, la quantità di acido ialuronico diminuisce, la capacità di una cellula di contenere abbastanza acqua e collagene degenera, causando la perdita di elasticità della pelle.

L’approccio in due fasi di Clinique si chiama Morpho Technology + Custom-Repair, il cui scopo è quello di risolvere problematiche specifiche agendo in due fasi. Grazie a nuovi e avanzati peptidi anti-età che lavorano insieme per attenuare rughe e linee d’espressione.

Il nuovo Clinique Smart Clinical MD è già disponibile da settembre 2019 in anteprima presso le profumerie Douglas e da ottobre 2019 presso le tutte le profumerie concessionarie Clinique e online.