Fango e glamour: nessuno penserebbe che i due andassero a braccetto. Eppure c’é un occasione quando l’uno non esclude l’altro, questa  é il festival musicale di Glastonbury nel Regno Unito. Tutti i migliori musicisti sono passati di qui e ogni anno non solo raduna le band più cool ma anche VIPs da tutto il mondo, come Kate Moss, una veterana del festival, Alexa Chung e Emma Watson.

 

Ma l’offerta musicale estiva nel Regno Unito non si ferma solo a Glastonbury. Sono numerosissimi i festival sparsi per l’isola ed ognuno é particolare ed unico. Ecco i migliori 4 secondo The Old Now:

1)       Wilderness Festival é organizzato in una fantastica area naturale ed offre il pacchetto completo. Musica, arte, dibattiti, teatro e nouvelle cousine. Il V&A Musuem, il teatro Shakespeare’s Globe e lo chef dell’hotel di lusso Claridge’s, Simon Rogan, contribuiscono a rendere questa esperienza indimenticabile. Scordatevi il fango e le scomodità della vita in tenda. Qui l’unica opzione é il glamping! Con tanto di spa e trattamenti firmati Mio Skincare.

2)       Camp Bestival é lo spin-off di Bestival, organizzato all’epica isola di Wight. Questo festival, più piccolo e raccolto, é familly-friendly ed ha luogo nei giardini di un castello nelle vicinanze del mare. Con il quotidiano Guardian che organizza attività, un circo per grandi e piccini e leccornie da leccarsi i baffi questa gemma non ha nulla da invidiare ai ben più famosi eventi.

3)       Port Eliot Festival ha luogo nella pittoresca cornice della Cornovaglia, con le sue scogliere mozzafiato. Un festival dedicato alle arti creative,  é particolarmente raccomandato agli amanti della moda – la fashion blogger Susie Lau é una affezionata – potete infatti agghindarvi ogni giorno presso il “wardrobe department” dove i fashion designer più creativi, come Stephen Jones, organizzano workshop insieme a make up artists e beauty insiders come la fondatrice del parrucchiere di culto Bleach. Aggiungeteci la giornalista di moda Suzy Menkes ed il piatto é completo!

4)       End of the road festival é per gli amanti della musica indie. Perfetto per I giovani intorno ai 30 anni, garantisce numeri limitatissimi per un esperienza unica. Oltre a una line-up fantastica, potrete intrattenervi con dei comici dal vivo e delle anteprime cinematorgrafiche. Con una spa e una biblioteca, il vostro soggiorno in questa prestigiosa casa di campagna sarà indimenticabile.

 

Festival di Glastonbury 2014photo credit: Ben K Adams via photopin cc

Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati