Gabrielle Chanel si circondava di portafortuna che guidavano il suo istinto, la vera bussola delle sue creazioni. Per la sua prima collezione make up, Cécile Paravina, che fa parte di COMÈTES COLLECTIVE, si ispira alla passione di Mademoiselle per le arti divinatorie. Armonie di tocchi di luce e tinte intense, CLAIRVOYANCE permette di realizzare look misteriosi per l’autunno-inverno 2024, con tinte versatili e seducenti allo stesso tempo.
L’appartamento di Gabrielle, al 31 di rue Cambon, trabocca di oggetti, alcuni dei quali sembrano ancora custodi di grandi segreti: una sfera di cristallo sul tavolo del soggiorno, un mazzo di tarocchi esposta in bella mostra sulla scrivania… Questi talismani enigmatici hanno ispirato Cécile Paravina nella creazione della palette cromatica della collezione CLAIRVOYANCE la rappresentazione a colori di un universo in chiaroscuro, in cui tocchi di luce si mescolano a tonalità più profonde, come nuance di viole intensi, verdi sorprendenti e arancioni soprannaturali. Sfaccettati e ammalianti, i colori invitano a immergersi in un’atmosfera di mistero in cui dare libero sfogo alla propria intuizione diventa la regola, quella di un nuovo gioco di contrasti in una collezione costruita come un oracolo
Le labbra si tingono con una gamma di colori profondi con il Rouge Allure Liquid Velvet, il rossetto liquidò del risultato Matt, luminoso e a lunga tenuta. 15 audaci tinte di rossetto si aggiungono alla collezione: ciascuna delle quali riflette l’anima di chi la indossa, spaziando da un sorprendente marrone, a un misterioso viola blu fino a un arancio mattone che si fa decisamente notare. Due fard impreziositi da un mazzo di cinque tarocchi fanno la loro comparsa nella collezione CLAIRVOYANCE: Creation Exclusive les Tarots de Chanel. Emblematici e divinatori, questi due fard dal risultato vellutato predicono l’effetto radioso imminente: Lavander dona un tocco audace di viola le guance, mentre Blood Orange e ravviva il colorito.
Due nuove armonie di Les 4 Ombres ampliano la collezione: Initiation con nuance rosa e marroni è perfetta da utilizzare tutti i giorni, mentre Divination è più originale con un ombretto verde matcha opaco, due tonalità di viola di diversa intensità e un ipnotico tono di caramello. La mano viene celebrata con due nuove nuance Le Vernis: Phenomene, un accattivante viola con riflessi verdi metallizzati e Spirituelle, una tonalità ricca come la terra.
Se Gabrielle voleva essere parte del futuro, anche se Cécile ha dimostrato attraverso questa collezione la sua creatività all’avanguardia.grazie la sua interpretazione in chiaroscuro del colore, ogni nuance diventa specchio di ciò che si cela nel profondo di noi stessi, come una carta dei tarocchi estratta in modo casuale da un mazzo.
“Più che avere un legame con i simboli esoterici, mi piace pensare che mademoiselle Chanel stessa fosse in grado di prevedere il futuro… Nello stile, nella moda, nelle forme e nei colori era in grado di anticipare creare ciò che avrebbe avuto rilevanza in futuro. Essendo anche un artista, questo mi è di grande ispirazione” queste le parole di Cécile Paravina che celebra la sua prima collezione make-up Chanel, autunno inverno 2024, con una connessione profonda verso una delle passioni di Mademoiselle.