Oggi vi voglio parlare di un elettrodomestico da cucina che, in realtà, non è ancora così famoso come i suoi compagni ma che sono certa che vi verrà voglia di possedere all’interno delle vostre mura domestiche: il cassetto scaldavivande. Sono sicura che, al solo pronunciare il nome, vi immaginate subito un enorme cassettone con le funzioni di un microonde ma in realtà tecnologia e funzioni sono molto diverse.

Immaginatevi una bella sera invernale, tutti gli amici invitati a casa nostra e voi ai fornelli dalla mattina per sfornare prelibatezze di ogni tipo. Non sarebbe favoloso servire tutti insieme e soprattutto portare in tavola dei piatti caldi proprio come nei migliori ristoranti? Se la risposta è affermativa, questo prodotto fa letteralmente per voi e si rivela utilissimo per mantenere il cibo alla giusta temperatura mentre voi siete impegnati a fare altro come, ad esempio, preparare un sugo particolarmente difficile o semplicemente conversare con i vostri ospiti.

Il cassetto scaldavivande KitchenAid che abbiamo scelto per casa nostra, della grandezza di 29 centimetri, può contenere fino a 12 coperti e mantenere in caldo e a lungo le pietanze ad una temperatura massima di 70°. KitchenAid ha pensato anche ad una versione leggermente più piccola (14 centimetri ) che può contenere fino a 6 coperti.. Entrambi questi prodotti sono costituiti da un’anima riscaldante con ventola perfetta per scaldare o mantenere in caldo cibi e piatti con una regolazione della temperatura che varia dai 30° ai 75 gradi. Realizzati in acciaio inox sono durevoli nel tempo e facili da pulire: KitchenAid riesce a stupirci anche qui, grazie ad un prodotto che rende la cucina casalinga ancora più performante e di qualità.