The Circle Chronicles è l’inedita proposta Davines sviluppata per le esigenze manifestate da cute e capelli in ogni momento. Si tratta di cinque maschere concepite nel laboratorio del brand per comporre una hair beauty routine modulabile, in grado di rispondere alle peculiari attenzioni di cui la chiama necessitano i differenti attimi della vita di tutti giorni. Formulate con un’elevata percentuale di ingredienti di origine naturali, quali argilla, carbone ed oli vegetali, le nuove maschere si contraddistinguono con un packaging giocoso ed accattivante. Il pratico formato monouso le rende adatte per essere portate ovunque: in viaggio, in palestra oppure per un weekend fuori porta. Uno il comune denominatore che le caratterizza: offrire una performance cosmetica immediata.
Davines offre così un’innovativa interpretazione del concetto di multitasking, sinora applicato prevalentemente all’ambito skincare. Le cinque maschere possono infatti essere applicate contemporaneamente su differenti sezioni della chiama, così da accontentare le molteplici le specifiche necessità. Si potrà per esempio applicare la maschera detossinante sulla cute e al contempo quella nutriente sulle lunghezze. Per lo sviluppo di queste cinque maschere, Davines utilizza il 100% di energia elettrica da fonte rinnovabile. Prive di silicone e para bene, queste maschere sono contraddistinte dall’assenza di colori artificiali: la tonalità che colora le formulazioni adatte esclusivamente dall’ingredienti attivi di origine naturale inglese inclusi. Inoltre, il packaging è “CO2 neutrale”: l’anidride carbonica originata dalla sua produzione viene ricompensata da progetti riforestazione e tutela di aree boschive.
The Spotlight Circle: esalta la lucentezza dei capelli. Si tratta di una maschera cremosa di colore bianco formulate perdonare extra brillantezza e luminosità immediate capelli, valorizzandone al meglio il colore naturale cosmetico. Dotata di un attimo il fattore condizionante, idrata senza appesantire grazie la presenza dell’olio di moringa che, ricco di acidi grassi, vitamine e proteine, aiuta ad saltare la brillantezza dei capelli nutrendoli in profondità. Eccezionale presenza di capelli spenti e opachi
The Quick Fix Circle: idratazione express. Solo tre minuti di posa per un’idratazione express: capelli soffici lucenti, effetto districante incluso. Arricchita con acido ialuronico dell’elevato potere idratante, include anche argilla rossa 100% naturale, ricca di ferro, efficace per rimuovere le impurità dei capelli.
The Renaissance Circle: una coccola lampo per chiome fragili e danneggiate. Questa è la soluzione ideale per fare rinascere capelli. Include il burro di babassu estremamente nutriente e districante, in grado di donare morbidezza, setosità e corpo alla capigliatura. Inoltre, l’argilla gialla, ricche in rame ferro, ricompatta la struttura capillare facendola apparire più sana e forte.
The Wake Up Circle: concentrato ricorrente ed energizzante. Cute e capelli stressati riacquistano tono e volume: l’equilibrio smarrito è ristabilito. Contiene estratto di rodiola e argilla viola la quale, ricca in caolino e alluminio, è contraddistinta da proprietari equilibranti e antitossiche.
The Purity Circle: detox is the way. Una maschera purificante che rimuove della cute le impurità derivanti dall’inquinamento atmosferico: Soprattutto in inverno così si deve metropoli particolarmente inquinate, la presenza di polveri sottili e metalli pesanti nell’aria è purtroppo una certezza. Questa maschera è arricchita con tè matcha, ricco in polifenoli che svolge colazione di contrasto radicali liberi creatisi a causa dell’inquinamento atmosferico. La formulazione include inoltre carbone di bambù 100% naturale ed ecco certificato dalle proprietà assorbenti, a parte l’emulsione un inconfondibile colore nero.