I blue jeans compiono centoquarant’anni e se li portano benissimo! Nati nel XVI a Genova (ebbene sì, orgoglio italiano!) diventano come li conosciamo oggi nel 1873, a San Francisco. Privalia, outlet online di moda e lifestyle n. 1 in Italia, ha deciso di festeggiare intervistando sul tema molti italiani. Volete sapere cosa ha scoperto Privalia?
Il 100% degli intervistati (ma io direi degli essere umani!) possiede almeno un paio di jeans: se è vero che la moda passa ma lo stile resta, i jeans sono certamente un capo di stile. Tanto per dire: mia nipote di 10 mesi e mio nonno di 91 indossano entrambi i jeans per le loro “occasioni speciali”.
I blue jeans sono senza dubbio rock: per gli italiani il pantalone più famoso del mondo è da associare alla musica di Bruce “The Boss” Springsteen e Luciano Ligabue, che sarebbero anche le due rockstar ad indossarli con più disinvoltura.
Da provare anche con una camicia bianca e un blazer nero per essere subito glam, è il capo sexy per eccellenza. Adatto anche alle occasioni speciali, piace agli italiani anche in altre forme. Gli shorts sono nel cuore di tutte le donne, soprattutto ora che si avvicina l’estate ma c’è anche chi osa con un total look: chemisier e salopette, alla fine, sono dei grandi classici. Insomma NO al denim solo dalla vita in giù!
Ma qual è il modello preferito degli intervistati da Privalia? A vita bassa (un buon 60%), senza borchie, skinny: la semplicità vince sempre. Personalmente adoro i jeans a vita altissima e come me il restante 40% degli intervistati… una carica di Jane Birkin del nuovo millennio! Colore? Ovviamente blue jeans!!
Avete scoperto qualcosa che non sapevate sul capo più indossato del mondo? E a voi, come piacciono i jeans? Per me sono irrinunciabili. Parafrasando un famoso brand di gioielli direi….
Toglietemi tutto, ma non i blue jeans!
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati