Al giorno d’oggi, la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente sono temi molto importanti, in particolar modo se legati a settori così grandi come il beauty e la cosmesi. Sempre più aziende stanno cercando di dare un’impronta “green” ai loro marchi, soprattutto per quanto riguarda le formulazioni e i packaging dei prodotti. Bioclin, in collaborazione con la Fondazione Slow Food, ha realizzato un innovativo detergente per corpo e capelli rispettando rigide linee guide biologiche ed eco-sostenibili.

Bio-essential Orange Hair & Shower Gel si caratterizza per una formulazione del tutto eccezionale. Al posto della semplice acqua, viene utilizzata PHYLCARE® Aquae Red Orange Bio 99%.  Un estratto che deriva dalla lavorazione dello scarto industriale di arance rosse biologiche. Questa procedura è ottenuta rispettando le caratteristiche biologiche di questo frutto. Di conseguenza, è garantita una profumazione naturale e tutti i benefici dell’ aromaterapia legati all’olio essenziale di arancia.

Bio-essential Orange Hair & Shower Gel  è un detergente delicato per tutta la famiglia, specialmente adatto per le pelli sensibili. Un prodotto versatile con una sicurezza dermatologica garantita. Il sistema detergente ultra delicato, conferisce l’utilizzo anche alle pelli più problematiche ed allergiche.

La filosofia di Bioclin è fedele ad una sostenibilità ambientale in tutto il processo produttivo e finale dei loro prodotti. Tutti gli ingredienti sono biodegradabili al 100%. Il packaging in R-PET (plastica riciclata) mira a ridurre al mimino l’impatto sull’ambiente e al riutilizzo degli scarti.

Con Bio-essential Orange Hair & Shower Gel, l’azienda Bioclin supporta la  “Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus”, la quale si dedica ad un meraviglioso progetto di valorizzazione di piccole produzioni locali destinate a svanire. In questo caso, Bioclin ha deciso di supportare il “Consorzio di valorizzazione e tutela degli agrumi del Gargano” con una raccolta fondi legata alla vendita delle arance.

 

* Prodotto disponibile in farmacia in flacone da 400 ml – prezzo consigliato di € 14,90

Articolo scritto e redatto da MARIA GIULIA SIMONAZZI | Tutti i diritti sono riservati

 

 

A proposito dell'autore

Skincare Specialist, Beauty Editor in the making. Ho vissuto molto tempo lontano dall'Italia, ma il richiamo delle radici mi ha riportata in patria. Mi occupo di tutto ciò che ruota attorno alla bellezza e al benessere. Divulgare e condividere le mie scoperte è ciò che più mi fa sentire me stessa. Non posso vivere senza la mia dose di inglese quotidiana, la mia musica e i miei pensieri. Mi sveglio ogni giorno per realizzare i miei sogni.

Post correlati