Il caldo, l’afa, lo smog e il sudore mettono a dura la prova la nostra pelle, soprattutto in città. Per questo ha bisogno di essere idratata e lenita. Pensando a tutto ciò, i Laboratoires Dermatologiques Avène hanno creato il trattamento Hydrance Aqua-Gel, ampliando la gamma già esistente con un prodotto dalla texture fondente e dinamica. Dove la freschezza e leggerezza di una lozione preparatrice si fondono con la ricchezza di un trattamento idratante. E per sublimare la pelle, dopo averla idrata per bene, hanno creato una nuova generazione di BB Cream, sempre nel cuore della linea Hydrance.

Hydrance Aqua-Gel concentra la beauty routine per farla coincidere con i nostri ritmi frenetici e i rituali di bellezza del Giappone, per condensare l’efficacia di due gesti in un prodotto tutto in uno. Un trattamento dalle molteplici proprietà: un trattamento giorno, una maschera per la notte e un contorno occhi, tutto in uno.

Questo nuovo prodotto si adatta ad ogni necessità di idratazione e lascia sulla pelle una sensazione di una carezza, come di un velo d’acqua. Il tocco leggero di una formula gel molto fresca che si “rompe in acqua” a contatto con la pelle. Hydrance Aqua-Gel contiene, nella sua formula, una maillage 3D di principi attivi, che crea una rete gelificata dove si trovano intrappolate goccioline di emolliente, il complesso Coheder e l’Acqua termale Avène. Insieme penetrano negli strati superficiali della pelle per rimpolpare lo strato corneo e creare un effetto lenitivo di lunga durata.

Inoltre crea un effetto detox restituendo alla pelle la sua naturale freschezza. Le cellule sono protette dagli attacchi dei radicali liberi e la pelle respira. Di giorno come di notte.

Hydrance BB Cream attenua le irregolarità cutanee e dona all’incarnato una pelle di pesca, fresca, luminosa e idratata. La BB Cream Riche, ricca e vellutata, è indicata per le pelli sensibili da secche a molto secche. Per le pelli sensili da normali a miste, invece, la BB Cream Légère, un’emulsione leggera e fondente.

Entrambe sono state create con una formula effetto pelle nuda e luminosa e con un SPF 30 che protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UV. La pelle risulterà luminosa, uniforme, naturale e sarà protetta dagli agenti esterni.

Naturalmente la BB Cream non si può sostituire alla crema solare in spiaggia, ricordatevi sempre di proteggere abbondantemente la pelle quando vi esponete al sole diretto in spiaggia o in piscina.

Articolo scritto e redatto da Laura Guerrato | Tutti i diritti sono riservati

Photo credits courtesy of Avene Italia | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata