In occasione dell’Edizione 2015 del Salone del Mobile di Milano, Hogan e Duilio Forte hanno realizzato un’incredibile installazione che è diventata la protagonista delle vetrine della Boutique Hogan di Milano in Via Montenapoleone 23.

L’artista ed architetto italo-svedese, dopo l’esibizione alla Mostra Internazionale di Architettura di Venezia ed al Triennale Design Museum, ha progettato e realizzato a mano una vera e propria opera d’arte in legno natura ed acciaio smaltato rosso.

Fonte d’ispirazione è stata l’iconica calzatura Interactive, un semplice modello che nel corso degli anni è diventato un oggetto di puro e moderno design. Una nuova visione del marchio, contemporanea ed innovativa per un brand che sempre più sta si sta dimostrando al passo con la moda, senza intaccare la comodità che una scarpa Hogan può garantire.

“La sua vita è tutta una bottega. Lui è l’uomo artigiano dell’architettura italiana, contemporaneamente progettista ed esecutore. Non ha bisogno di dialogare con le maestranze, non ha bisogno di seguirle puntualmente, non ha bisogno di stabilire un dialogo con loro. Fa tutto in prima persona. La sua matita è una sega, il suo Autocad è un saldatore. Fa manualmente ogni cosa gli occorra, anche perché sarebbe difficile spiegare ad altri che cosa passa per la sua complicatissima, visionaria, fantastica testa”. (Beppe Finessi)

vetrine2_hres (Large)

Foto credits courtesy of Hogan | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati