Un giorno è successo: facendo zapping all’ora di pranzo ho scoperto il Geordie Shore, la versione inglese del ben più famoso Jersey Shore. E ho scoperto che i tamarri inglesi non hanno niente da invidiare a quelli americani. Infatti, a Newcastle (The Tyne) ci sono i “Geordie”: i ragazzi sono tutto muscoli (e zero cervello), le ragazze indossano ciglia finte ed extension tutti i giorni ed entrambi i sessi si ricoprono di auto-abbronzante arancione. Pensavate che queste cose succedessero solo al Jersey Shore? Vi sbagliavate, ma gli inglesi risultano addirittura più trash degli americani. Non nascondiamoci dietro al dito, non cerchiamo scuse (come la curiosità antropologica): a volte ci piace guardare qualcosa di trash

 

geordie shore 2

 

Prendete quindi quattro ragazze e quattro ragazzi, metteteli in una casa sempre rifornita di alcol e con una “camera del sesso” per gli incontri occasionali e state a guardare la miscela esplosiva che ne esce. Anche perché ogni personaggio ha la sua peculiarità.

Sophie. Appena arrivata al Geordie Shore ognuno ha pensato che fosse pazza. Urlava, si dimenava, era ubriaca dopo circa mezzora dall’ingresso in casa. L’ha ammesso anche lei: non aveva mai vissuto da sola e ha esagerato, presa dall’euforia del momento. Infatti, successivamente la vediamo molto più tranquilla. In fin dei conti potrebbe essere una delle ragazze più normali del programma (se escludiamo abiti, colorito della pelle e ciglia finte).

Vicky. Lei dice di essere una Geordie dallo stile vip ed effettivamente esteticamente è la più bella delle ragazze e, quando si mantiene “zen” (come dice lei stessa) è anche educata e simpatica. Peccato che a volte impazzisca, tanto da essersi beccata l’etichetta di bipolare che alterna la Vicky-tenera alla Vicky-psicopatica. Durante la prima stagione il suo equilibrio è stato messo a dura prova da Jay, uno dei coinquilini con il quale ha avuto una storia un po’ particolare.

Holly. Forse uno dei personaggi peggiori della prima stagione. Appena arrivata dichiara di essere fidanzata, ma nel giro di qualche ora il suo ragazzo si ritrova le prime corna. Inoltre, le piace mostrare in giro le sue tette (o meglio, il suo boob job esagerato) e non perde occasione per ubriacarsi e portare a casa un ragazzo. Alla fine confessa tutto al suo fidanzato, chiedendo di essere lasciata (sì, non è neppure capace di prendere una posizione e lasciarlo lei). Nelle due puntate di Magaluf Madness, invece, vedrete una Holly totalmente diversa: più sicura di sé e più simpatica, non sembra più la pazza psicopatica della casa.

Charlotte. E’ una bella ragazza (capelli cotonati a parte), ma è anche la più ingenua e insicura. Appena si sveglia si mette le ciglia finte, pur di non sfigurare davanti ai ragazzi, ed è sempre truccata. Appena riceve un insulto, soprattutto preceduto dalla parola “brutta”, entra in crisi mistica e comincia a pensare di essere veramente brutta e grassa, nonostante abbia un fisico perfetto. Aveva esordito dicendo a Gary che gli avrebbe spezzato il cuore, ma è stato chiaro fin da subito che sarebbe successo il contrario. Lei era già cotta a puntino e c’è bastato poco perché si innamorasse e cominciasse a dare di matto perché Gary non ricambia. E’ ancora un mistero perché giri per casa sempre senza mutande (colpa dell’alcol?).

Gary. Forse il ragazzo che più si è comportato male all’interno della casa. Ci prova fin da subito con Charlotte perché è una bella ragazza, ma il suo unico scopo è avere un porto sicuro in casa. Rimorchia ogni sera una ragazza diversa e distrugge più volte il cuore di Charlotte. Lei, non si sa perché, torna sempre a cercarlo e alla fine lascerà anche il Geordie Shore per un certo periodo, stufa di vedere Gary con ragazze nuove.

Jay. Anche lui potrebbe rientrare tranquillamente nella categoria palestrato senza cervello, come Gary. Inizialmente sembrava un po’ meglio di lui, ma in realtà alla fine scopriamo la verità (e la scopre anche Vicky): è uguale a Gary. Mantiene una relazione quasi platonica con Vicky, ma si porta a casa altre ragazze perché lei non vuole andare a letto con lui. Alla fine Vicky esplode e si rovina non solo il loro rapporto, ma anche la loro amicizia, con urla e sputi in faccia (alla faccia dello stile vip).

Greg. Inizialmente si è sentito escluso, perché completamente diverso dagli altri ragazzi. Lui si veste bene, non rimorchia le ragazze in discoteca, ma le seduce con cene e champagne. Non si ritrova a parlare solo di palestra e abbronzatura, è bianco cadaverico e i ragazzi lo prendono in giro. In realtà è stato il personaggio più normale del Geordie Shore e, non a caso, è anche resistito poco: ha lasciato il programma alla fine della prima stagione, per fare qualcosa di più costruttivo.

James. Lui è tamarro, abbronzato e palestrato, ma somiglia di più a Greg. Non gli piace rimorchiare giusto per il gusto di portare una persona a caso a letto, ma preferisce trovare una ragazza che gli piaccia veramente. Per questo viene largamente preso in giro e comincia a fare coppia fissa con Greg. Quando Greg se ne va si ritrova da solo e comincia ad avvicinarsi di più alle ragazze, che aveva ignorato per quasi tutta la prima stagione. Si fa sempre i fatti suoi ed è quello che riesce a capire più a fondo il comportamento delle ragazze e le loro gelosie.

 

geordie shore

 

Seconda stagione, nuovi personaggi. Infatti, da due settimane su Mtv vanno in onda le nuove puntate del Geordie Shore e abbiamo conosciuto due nuovi personaggi. Ricci, un amico di Gary deciso a far colpo su Vicky, e Rebecca, una ragazza perfettamente in linea con il programma. Infatti, è già odiata da tutte le ragazze: primadonna, fisico perfetto, ma abbronzatura marrone-arancio fin troppo finta e scura. Inoltre, è così sicura di sé che ha provato a mettere i piedi in testa a Vicky, facendo scoppiare violenti litigi in casa. Ha iniziato ad affezionarsi a Jay, ma lui sembra deciso a comportarsi come ha fatto in precedenza con Vicky: flirtando, ma continuando a portare a casa nuove ragazze. Qualche scommessa? Rebecca potrebbe essere la nuova drama queen della casa, soprattutto perché ama stare al centro dell’attenzione e ha il fare da queen bee.

 

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

2 Risposte