Nel 1860, a Saint-Imier (Svizzera), il giovane orologiaio Eduard Heuer fonda il laboratorio Eduard Heuer & Co. Watches Company. Eduard ha un solo grande desiderio: misurare il tempo ed esplorare le più piccole frazioni di una dimensione misteriosa e mistica. L’incessante ricerca della perfezione ha portato TAG Heuer ad essere il leader mondiale dei cronografi prestigiosi e ad elevata precisione. Questa posizione è anche confermata dalla vittoria negli otto Grand Prix d’Horologerie de Geneve conquistati negli ultimi 12 anni. Lo spirito di conquista e di innovazione incoraggia ancora oggi, oltre 150 anni dopo la fondazione, a raggiungere vette sempre più elevate e la testimonianza è il nuovo capitolo della saga Monaco V4, il Monaco V4 Tourbillon, un gioiello di alta orologeria con cinghie di trasmissione.

Ecco quindi una serie di idee regalo per lui e per lei con alcuni prodotti della casa svizzera.

TAG Heuer Carrera Lady Calibro 9 automatico

Il tempo nella sua dimensione più lussuosa, dove ciò che conta non sono i secondi, ma l’indicazione elegante di ore e minuti. Le finiture si vestono di femminilità: lunetta lucida, indici applicati a mano, sfaccettati e lucidi (disponibili anche con diamanti per un totale di 0,10 carati) e delizioso quadrante nelle varianti madreperla bianca oppure nero o argento con splendido effetto “azurage” a spirale. Una perfetta armonia di fasto e sobrietà.

L’ambasciatrice TAG Heuer Maria Sharapova interpreta due versioni speciali della collezione Carrera Lady. Raffinata madreperla illuminata da preziosi diamanti, acciaio e oro rosa, movimento automatico Calibre 9. Determinata sul campo, glamour in ogni occasione: il ritratto della donna TAG Heuer. Femminilità, di polso.

Prezzo: 4.500 euro (acciaio) 6.100 euro (acciaio e oro rosa)

TH_CarreraLady28mmCal9

 

TAG Heuer Carrera Calibro 36 Automatic Flyback

Dentro la cassa del Carrera batte il leggendario movimento Calibro 36, che consente una precisione di lettura al 1/10 di secondo. Inoltre, grazie alla funzione flyback, avviare, arrestare e presentare il cronografo diventa un gioco da ragazzi. Il titanio grado due ultraleggero satinato, rivestito in carburo di titanio nero, conferisce alla cassa un look sportivo e deciso, esaltato dal cinturino in pelle nera traforata. Per gli amanti della classicità, il modello è disponibile con cassa in acciaio lucido e un nuovo bracciale con maglie ad H nello stesso materiale.

TAG Heuer Carrera Calibre 36 Flyback Chronograph con cassa in acciaio lucido e satinato 43mm, sfera esterna del quadrante nera, interna antracite con effetto soleil, cinturino in cocco nero, movimento cronografico automatico Calibre 36 con funzione Flyback di ritorno a zero immediato
Prezzo: 6.700 euro

THCarreraCal36Flyback

 

Monaco Calibro 12 Cronografo Automatico

TAG Heuer ha deciso di dotare il monaco del movimento ad alte prestazioni Calibro 12, degno erede del calibro 11 racchiuso nel primo modello. Il design iconico, che trasmette la stessa adrenalina delle gare automobilistiche, è tornato fedele alle origini: contatori monografici a ore 3 e a ore 9, cassa quadrata da 39 mm e un cinturino in pelle di coccodrillo. Un elegante tributo al Monaco del 1969, con un affascinante quadrante blu che ricorda l’originale.

TAG Heuer Monaco è oggi al polso dell’attore e pilota Patrick Dempsey, che l’11 giugno scorso ha partecipato con il suo team ‘Dempsey Racing’ alla mitica ‘24 Ore’. TAG Heuer, ancora una volta, scrive la storia di Le Mans.

Prezzo: 4.750 euro

CAW2111.FC6183_MONACO_CALIBRE_12_PACKSHOT_HD_2010-1