5000 film disponibili on demand, in hd, in lingua originale e senza pubblicità. Sembra un sogno, ma è possibile con Infinity, nuovo servizio di Mediaset che consente di accedere a questo vastissimo catalogo dei film direttamente da pc, tablet, smartphone e tv.
I film sono in realtà tutti abbastanza datati, non perché Infinity tv sia avara di titoli, ma semplicemente perché esiste un problema di disponibilità dei diritti dei film recenti nel mercato on demand. È bene, quindi, prendere il catalogo per quello che è: un concentrato di storia del cinema, dove poter recuperare tutti i titoli che ancora non avete visto. Da Arancia Meccanica a Il favoloso mondo di Amelie, da Mean Girls a Persepolis. Li avete già visti? Ok, che ne dite allora di Gosford Park o de La signora delle camelie? Sono assolutamente da recuperare, come davvero tanti tanti titoli del catalogo.
In base all’umore, potete liberamente decidere di regalarvi una commedia sentimentale, oppure un film con gli zombie. Il tutto senza dover impazzire nel cercare film a destra e a sinistra, perché è tutto lì, a portata di click.
Insieme ad altri blogger, ho partecipato alla serata di presentazione di Infinity Tv, durante la quale ci hanno illustrato il catalogo dei film, organizzando una simpaticissima cena dal titolo “Indovina chi viene a Cine?“, una sorta di cena con delitto, in cui però non c’erano vittime, ma solo indizi lasciati in giro per la location. Indizi che dovevano aiutarci ad indovinare alcuni film. Ovviamente tra quelli presenti nel catalogo Infinity. Tra risate, errori clamorosi (tipo che io non ho indovinato Mad Man, shame on me!) e buon cibo è stata una bellissima serata. Ovviamente ora dovremo recuperare tutti i film che abbiamo sbagliato. Di seguito alcuni indizi, vediamo se siete più bravi di me nell’indovinare i film!
Scritto e redatto da Monica Papagna | Tutti i diritti sono riservati