Il concetto di privacy sta diventando sempre più importante, soprattutto dal momento che si adottano strategie di utilizzo dei social network in maniera massiccia. L’utilizzo di smartphone e tablet è in aumento, non solo fra i privati, ma anche in azienda e questa crescita esponenziale rende il lavoro sempre più mobile. I professionisti si trovano quindi spesso a dover lavorare durante i viaggi in treno, in aereo o in luoghi di passaggio come sale d’attesa di aeroporti, bar, alberghi eccetera dove è alto rischio che sguardi indiscreti osservino e percepiscano dati sensibili a cui si sta lavorando. Per chi lavora quotidianamente fuori ufficio è quindi necessario avere a disposizione strumenti di lavoro affidabili ed efficaci, ma che siano in grado anche di tutelare la propria privacy durante il lavoro

Se pensate di essere immuni da questo tipo di problema, vi basterà pensare a quante volte in metropolitana, mentre mi spostate da un lato all’altro della città, persone in piedi di fianco a voi hanno pochi centimetri il vostro display e di conseguenza hanno sotto gli occhi i vostri dati più sensibili, i vostri socia network, le interazioni, l’e-mail che aprite leggete mentre vi spostate. E quindi sempre più importante pensare degli strumenti che ci possono aiutare in questa protezione dei dati visualizzabili sugli schermi. Un esempio che ho adottato io già da qualche settimana, e la custodia per l’iPad prodotta dal marchio Leitz Complete.

 LEITZ COMPLETE THEOLDNOW

 

Si tratta di uno speciale prodotto studiato proprio per proteggere i dati visualizzati sugli schermi garantendone così la riservatezza. A mano a mano che ci si sposta intorno al monitor, la percezione dello schermo, e quindi il monitor stesso, viene completamente oscurato ovviamente ad eccezione di chi lo utilizza che visualizzerà nitidamente il display. A differenza delle semplici pellicole adesive questo tipo di custodia avvolge l’intero iPad con una protezione rigida nella parte posteriore e una cover con lo schermo s’curante integrato nella parte anteriore. La custodia presente inoltre due basi d’appoggio integrate che creano le angolazioni ideali per scrivere o leggere. Con un design accattivante e minimalista, questa custodia a una chiusura magnetica e garantisce un’elevata protezione del dispositivo da grafie polvere. Leitz Complete la propone in tre versioni: privacy Case per Ipad (proposta con un prezzo al pubblico di euro 89,90), privacy Case per iPad Mini (proposta con un prezzo al pubblico di euro 83) e Custodia Multifunzione per iPad Air (proposta con un prezzo al pubblico di euro 89,90).

 

LEITZ COMPLETE THEOLDNOW

LEITZ COMPLETE THEOLDNOW

LEITZ COMPLETE THEOLDNOW

LEITZ COMPLETE THEOLDNOW

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati