Per tutti gli appassionati di telefilm quest’estate è stata lunga e alquanto povera di novità. I pochi telefilm andati in onda durante l’estate sono ormai giunti alla fine della stagione e siamo pronti per scoprire le novità di questo Autunno. Vi piace pensare alle prime settimane di Settembre come i giorni delle season premiere d’oltreoceano? Rimarrete delusi, perché molte serie tv arriveranno solo ad Ottobre

 

 

Ci ha pensato prima tra tutte The CW, spostando tutte le season premiere alla seconda settimana di Ottobre. Il primo show a tornare è Hart of Dixie, il 2 Ottobre, seguito da Supernatural il 3 Ottobre. Il lunedì sera lo spazio è dedicato all’ultima stagione di Gossip Girl e a 90210, che iniziano l’8 Ottobre. L’11 Ottobre è il momento dell’atteso ritorno di Vampire Diaries, mentre partirà solo il 19 Ottobre Nikita.
Tra le novità troviamo Beauty and the Beast, un mix tra poliziesco e fantasy, con protagonista un detective della squadra omicidi, con alle spalle una storia travagliata e misteriosa riguardante la morte dei suoi genitori. Incontrerà un uomo altrettanto misterioso, Vincent Keller, che nasconde un grande segreto: quando si arrabbia si trasforma in una bestia spaventosa (premiere 11 Ottobre).
Un altra novità è Arrow, un telefilm dedicato alla vita di Oliver Queen: salvatosi dopo un naufragio misterioso torna dalla sua famiglia, ma è cambiato nel profondo. Di giorno è un ricco filantropo, mentre di notte tenta di riparare i torti subiti nei panni del suo alter ego Arrow, un vigilante notturno. Però, molti misteri ruotano intorno alla sua famiglia e al naufragio.
Bisognerà invece attendere Gennaio per l’arrivo di The Carrie Diaries, la serie tv che vede protagonista una giovanissima Carrie Bradshaw alle prese con l’adolescenza, nel lontano 1984. In pratica un prequel di Sex and the City, nei confronti del quale ci sono già molti pregiudizi, ma potremo commentare solo dopo il suo inizio. Anche Cult, la nuova serie con protagonista Matt Davis (Alaric di The Vampire Diaries), arriverà a Gennaio.
Per quanto riguarda l’ABC, ci sono delle novità ma nessuna che stuzzichi particolarmente il mio interesse. Da tenere a mente il ritorno di Once Upon a Time e Revenge, che tornano insieme il 30 Settembre. Non l’ho ancora visto ma le critiche positive fanno entrare nella mia waiting list il comedy Don’t Trust the B**** in Apartment 23, in ritorno con la seconda stagione il 23 Ottobre.
Per quanto riguarda l’ABC Family, Pretty Little Liars è volto al termine (anche se si vocifera che riprenda il 23 Ottobre, ma mi pare strano), mentre The Lying Game partirà con la seconda stagione a Gennaio. Anche Bunheads è terminato e non si sa quando tornerà, mentre il 3 Settembre riprenderà Switched at Birth.
Sulla FOX il 17 Settembre torna Bones, alla sua ottava stagione dopo la travagliata programmazione della settima, chiusa con dieci episodi in meno rispetto alle altre stagioni a causa della gravidanza di Emily Deschanel (che ha sconvolto anche la trama del telefilm). La seconda stagione di New Girl inizia il 30 Agosto e, benché non abbia ancora iniziato a vederlo, è un altro dei miei telefilm in waiting list. Infine, il 30 Agosto è anche il giorno del ritorno di Glee, alla sua quarta stagione.
Per gli amanti del genere horror ricordo poi il ritorno di The Walking Dead (AMC, 14 Ottobre) e American Horror Story (FX, Ottobre 2012).

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati